L’Italeri vince in scioltezza dalla Città dei Normanni (15 2) e, complice il risultato di Parma, torna a sperare. Questa sera sono in tre alla pari in testa alla classifica, a due partite dalla fine.
Il Paternò è in campo per fare il suo dovere fino alla fine, e apre non concedendo nulla. Alla fine del primo inning in attacco conduce infatti per 2 a 0, con tre singoli interni, trovati in un modo o nell’altro, su Shinada. Da Franklin Torres su Dall’Olio come lead-off, quindi di Borzì a Ametler con due smorzate sul lanciatore, non indenne da pecche nelle sue difese. Infatti sulla seconda, grazie all’errore di Shinada nell’assistere in prima, Torrese segna l’1 a 0. A Borzì sigla subito dopo il raddoppio su battuta in scelta difesa di Agli.
Poi però il giapponese della Fortitudo abbassa la saracinesca. Chiude l’inning con due strikeout, e dopo, fino al 7° non mette altro che due uomini in prima base, con quattro ball. Tre valide al 1° e tre valide al momento di lasciare il monte a Nava all’8°, con 9 kappa, 3 basi e un pgl.
Dall’altra parte Guerrero (rl 6, bv 10, bb 7 (bi 2), k 7, pgl 7) non riesce a ripetere la partita dell’andata. Al 1° subisce due doppi da Dent e Liverziani, con in mezzo un bunt valido di Dallospedale, e una volata di sacrificio di Dall’Olio vale quasi subito il pareggio. Quindi un errore su assistenza del ricevitore Chiaromonte in seconda costa il sorpasso, con Liverziani a casa base per il 3 a 2.
Al 3° solo homer di Liverziani (4 su 4 alla fine, con due basi intenzionali) per il 4 a 2. Al 5° 5 a 2 con due doppi di Matteucci e Landuzzi, e dal 6° corsa tutta in discesa. Guerrero lascia già sull’8 a 2 per l’Italeri, che sull’ingresso in partita di Conversi (rl 1.1, bv 9, bb 2, k 0, pgl 6) dilaga.
Città dei Normanni 2 0 0 0 0 0 0 0 0 = 2 (bv 4, e 4)
Italeri 3 0 1 0 1 2 4 4 X = 15 (bv 18, e 1)
Lanciatore vincente Shinada Lanciatore perdente Guerrero
Fuoricampo di Liverziani (da 1 punto) al 3°. Triplo di dento. Doppi di Dent, Dallospedale, Liverziani, Monari, Matteucci, Landuzzi e Sciacca.
This post was published on 14 Settembre 2002 00:16
Con la squadra dal 2011 al 2015 ha centrato 3 scudetti consecutivi e 2 Coppe dei Campioni. Sarà bench coach…
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…