Alla presenza del presidente del Coni Gianni Petrucci ed ai rappresentanti delle società partecipanti, sono state presentate oggi nella sede del Palazzo delle Federazioni in Roma, i playoffs di baseball e softball. Le fasi finali dei due tornei prenderanno il nome di Wind Baseball Series 2002 e Wind Softball Series 2002. Questo grazie all’accordo di partnership raggiunto dalla Federazione del presidente Riccardo Fraccari con la Wind. La società telefonica ha scelto di essere protagonista nel mondo delle competizioni sportive per il gusto della sfida. Il baseball può diventare uno sport emergente e la Wind vuole contribuire a questo. Il presidente Fraccari si è detto pronto per questa sfida.
Il logo Wind sarà presente sulle maglie e sulle divise della Nazionale italiana di baseball e softball.
Altro partner che affiancherà la federazione in questi playoffs sarà la RCS Editori attraverso il settimanale SportWeek. Oltre, ovviamente, agli sponsor che già affiancano l’attività di baseball e sotball come Football Staff, Kayak e Gatorade.
Le Wind Series avranno quest’anno una copertura mediatica senza precedenti. Global Tv riprenderà per conto della Fibs due gare si semifinale e tre di finale per quanto riguarda il softball e gara 1 di finale di softball. Le partite saranno trasmesse da Rai Sat e dal circuito delle televisioni private che hanno trasmesso le gare di campionato.
Telepiù, all’interno del programma ‘zona campionati conterrà un servizio sul baseball. Riflessi filmati delle gare saranno trasmessi da Eurosport news, ed anche il circuito di Odeon Tv si occuperà delle Wind Series.
Sul circuito nazionale 101 saranno seguiti i playoffs con spazi in diretta nei notiziari. L’emittente romagnola Radio Bruno realizzerà una serie di servizi di presentazione dell’evento. Su internet sarà possibile seguire tutte le gare di post season in diretta attraverso il Play by Play su www.baseball.it. Il servizio sarà fruibile anche dai visitatori del sito www.baseball-softball.it. Su questo sito sarà visibile una galleria fotografica che consentirà di scaricare immagini in alta risoluzione.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…