La Gardenia Profumerie a Rimini con la giusta tensione.

Con la novità del nuovo sponsor sulle maglie il Bbc La Gardenia Profumerie Grosseto inizia l’avventura nelle Wind Baseball Series 2002 dove sfiderà, in semifinale, per il terzo anno di fila il Semenzato Rimini.
I primi due incontri in programma venerdì e sabato sera, in riva all’Adriatico, vedranno i grossetani scendere in campo privi di Manuel Bindi. Il forte interbase grossetano non ha risolto i problemi alla schiena che già lo avevano costretto a saltare la trasferta di Nettuno. Lo staff medico sta cercando di fare il possibile per farlo guarire e tornare a disposizione lunedì quando la serie tornerà in Maremma. Tutti a disposizione gli altri giocatori, eccetto Gabriele Ermini ancora in convalescenza, ed in buone condizioni.
L’umore della squadra è ottimo e c’è la consapevolezza di essere alla pari con i riminesi e di poter compiere l’impresa. I grossetani sono consapevoli, dato anche che si scontreranno i due migliori monti di lancio della regular season per media pgl, che sarà una serie equilibrata da giocare incontro per incontro, punto per punto, in cui potrebbe bastare un’azione per far pendere la bilancia in favore di uno o dell’altro team.
Per quanto riguarda il monte di lancio il manager Mazzieri ha deciso solamente il partente di gara 1 che sarà il rientrante Wilson Heredia. Il dominicano è stato fermo un mese per curarsi l’infiammazione al gomito ed ora è pronto a dare il suo importante contributo. In gara 2 in ballottaggio sarà tra Rolando Cretis, Riccardo De Santis e Emiliano Ginanneschi. Il nuovo arrivato AntonyVitale allungherà il già forte bullpen de La Gardenia Profumerie.
Scontato il resto della formazione con Gasparri dietro il piatto di casa base; Bischeri 1a base, cancelli 2a base, Fommei 3a base, Andrea De Santis shortstop; Soto, Rigoli e Marquez saranno da sinistra a destra gli esterni. Jairo Ramos il battitore designato.
La radiocronaca degli incontri sarà possibile seguirla sulle frequenze di Radio Grosseto.Sarà possibile seguire la gara anche sul web grazie al Play by play.

Gianni Vellutini

Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Share
Published by
Gianni Vellutini

Recent Posts

Aldegheri, prima vittoria in MLB. I complimenti di Del Piero

Battuti i Texas Rangers campioni in carica. 6 inning, 1 punto subito, 3 valide, 7…

3 ore ago

La “Baseball Night” infiamma Rovigo

Presenti le 14 formazioni Seniores e Under del Baseball Softball Club Rovigo. Il Presidente Boniolo:…

5 ore ago

“Vi racconto il mio debutto in Major League”

Samu Aldegheri a Baseball.it dopo l’esordio con i Los Angeles Angels. La prima volta in…

6 giorni ago

Parma, uno scudetto atteso 14 anni

Il Parmaclima batte 6-0 San Marino e vince il suo 11° titolo tricolore. Liddi Mvp…

1 settimana ago

San Marino è vivo, la serie si allunga

I titani accorciano le distanze (7-5) e rimandano la festa scudetto di Parma. Che rissa…

1 settimana ago

Storico in MLB: Sam Aldegheri debutta con gli Angels

Sarà il primo lanciatore nato e cresciuto in Italia ad esordire nel massimo campionato professionistico…

1 settimana ago