Italeri: o la va o la spacca

Dal ‘due a zero” a favore, dopo le prime due partite di Bologna, al ‘tre a due” per la Danesi dopo la trasferta a Nettuno. Questo il bilancio per l’Italeri dopo gara-cinque di semifinale.
Mazzotti, rientrato alla base, riassume così la faccenda: ‘E’ andata male. Abbiamo buttato la prima, e così li abbiamo galvanizzati. Shinada non ha recuperato la fatica di venerdì, in tre giorni. E ieri gli errori del primo inning hanno condizionato l’incontro, anche in attacco”. E adesso? ‘Niente comunque è perso: abbiamo fatto i calcoli di tenere Newman per venerdì, e adesso venerdì o la va o la spacca. Se Newman fa la partita completa, siamo di nuovo alla pari”.
Il vantaggio per la Danesi ora, a parte l’inerzia della serie a lei favorevole, e in realtà un’avversaria che dopo il decimo inning di lunedì è diventata di burro, è quello di poter essere lei a concedersi qualcosa. Anche perdendo domani, resterebbe sempre gara-sette. Bologna, invece, o vince od esce.
I biancoblù domani sera, a parte Cerbone come partente sul monte, dovrebbero ripresentare Matteucci nel line-up come designato, con Dall’Olio in prima, Sheldon (che dovrebbe essere completamente recuperato) in terza, Lele Frignani all’esterno sinistro, con Landuzzi a ricevere.

Mino Prati

Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Share
Published by
Mino Prati

Recent Posts

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…

2 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…

2 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…

3 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…

3 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…

3 giorni ago

Godo si rafforza con Ramon Bonilla Garcia

È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…

1 settimana ago