Il Semenzato Rimini è la prima finalista delle Wind Baseball Series 2002. I romagnoli hanno espugnato in rimonta lo Jannella, in gara 5, per 7-2 piegando La Gardenia Profumerie. Protagonista assoluto del match Roberto Cabalisti che, dopo i due punti e le tre valide subiti al primo inning, ha concesso 4 valide e nessun punto nelle restanti otto, con sette strike out e 0 basi su ball. L’attacco ha fatto la propria parte battendo sempre al momento opportuno.
La Gardenia Profumerie ha giocato una gara che è lo specchio della sua stagione, il monte di lancio ha concesso due punti di pgl, mentre gli altri sono venuti da quattro errori della difesa.
La cronaca del match vede, dopo che Vitale ha tenuto a freno la parte alta del line up riminese, i grossetani passare in vantaggio. Rigoli batte un texas dietro la seconda, ma si fa cogliere fuori base dal pick off di Cabalisti, Bischeri riceve la base (sarà l’unica del match), Ramos è out 1-3, Marquez batte un profondo singolo a sinistra che porta a casa Bischeri. Gasparri spara un doppio sulla rete per il punto di Marquez. Al secondo accorcia il Rimini, con due out Chiarini spedisce un siluro sul muro al centro e giunge a casa sul singolo di Baldacci, complice l’errore di Marquez che perde la palla. Al terzo pareggio del Semenzato con il fuoricampo di Carr. Per quattro riprese sono i lanciatori a dominare, Vitale dopo cinque buone riprese lascia il monte a Cretis. Non succede più nulla sino al settimo quando La Gardenia affonda. Con un out Baldacci è salvo su errore, La fera è strike out, Carr riceve al base intenzionale, e Pantaloni batte un gran triplo sul centro destra che frutta due punti. Buccheri batte una valida interna che spinge a casa Pantaloni. All’ottavo arrivano altri due punti con il singolo di Marchiano, il doppio di Illuminati. Scende Cretis ed entra Lucani che mette al piatto Chiarini. Baldacci batte sull’interbase che commette un errore che porta Illuminati in terza e la volata di sacrifico di La Fera per il punto del 7-2, prima del K a Carr. Non succede niente sino alla fine, con Badii che rileva nell’ultima ripresa Lucani e Cabalisti che chiude alla grande dando la finale al Semenzato Rimini.
Rimini 011 000 320 7 ; bv 10, e 0
Grosseto 200 000 000 2 ; bv 7, e 4
Lanciatori Cabalisti (vincente), Vitale, Cretis (perdente), Lucani, Badii
Note : Fuoricampo di Carr da 1p al 2°, tripli di Buccheri, Pantaloni, doppi di Gasparri, Chiarini, Illuminati.
Arbitri : Leone (capo), De Franceschi, Screti, Taurelli.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…