Si torna a Bologna per decidere chi tra, Danesi Nettuno e Italeri Bologna, sfiderà il Semenzato Rimini per il titolo 2002.
I campioni d’Italia, dopo lo 0-2 dello scorso week-end, hanno ribaltato la serie con la tripletta in riva al Tirreno, dimostrando che non sarà facile togliere lo scudetto dalle loro maglie. La serie vede gli uomini di Bagialemani in vantaggio con una situazione mentale nettamente favorevole, e nei playoff l’atteggiamento mentale conta, forse, più dei valori tecnici. Dare già per spacciata l’Italeri è, però, un grosso azzardo.
Al Falchi i bolognesi sono in grado di vincere entrambe le gare, lo hanno già fatto, a patto di tornare a giocare come hanno fatto sino all’8° inning di gara 3 a Nettuno. Giunta a due soli out dal possibile 3-0, l’Italeri si è trasformata, smarrendo concentrazione e aggressività. L’attacco ha subito i lanciatori nettunesi e la difesa ha commesso errori in serie. Dal canto suo la Danesi Nettuno ha ribadito che è una squadra che non si deve mai dare per spacciata, il carattere vincente dei laziali è venuto fuori nel momento più critico ed i nettunesi, sorretti alla grande da Ventura e Masin, sono tornati a far sentire il suono dei loro legni in gara 4 e 5.
Cosa deve fare Bologna per vincere la serie ? Dimenticare di essere arrivata ad un passo dal chiudere la serie. Scacciare i fantasmi dello scorso anno che in questo momento potrebbero tornare a volteggiare nelle teste degli emiliani. Pensare a sfruttare il potenziale del proprio line up e giocare a baseball come è capace. Cosa deve fare Nettuno ? Giocare come ha fatto nelle ultime tre gare, mentalità vincente, grinta, determinazione ed un attacco caldissimo nei momenti che contano.
Il manager dei felsinei, non utilizzandolo in gara 5, ha concesso a Newman due giorni di riposo in più. Comunque, sia Juan Vigna che Danny Newman sono due ‘gamer che si esaltano a giocare in queste situazioni. Sarà una sfida stellare. Se la situazione lo richiederà, Lanfranco (pur non al top)potrebbe fare il rilievo da parte nettunese, mentre Mazzotti dovrebbe utilizzare Cerbone. In caso che si vada a gara sette si riproporrà la sfida tra Shynada e Ventura che sono 1-1 negli scontri diretti.
Sicuramente non mancheranno le emozioni.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…