Seth La Fera è l’uomo del match di gara-2. Un suo triplo a basi piene ha infatti capovolto le sorti di una sfida che fino a quel momento sembrava nelle mani della Danesi Nettuno.
‘Sono molto contento commenta a fine partita l’interbase della Semenzato di come siano andate le cose. Lanfranco stava lanciando bene, io ero già andato strike-out una volta ma in quel momento era importantissimo per la squadra che io facessi qualcosa e per fortuna è andata bene. Il suo slider è rimasto un po’ troppo in mezzo al piatto, l’ho girato e la palla è finita tra gli esterni. Del resto ci alleniamo tutto l’anno per arrivare a questo momento ed è importante fare bene quando se ne presenta l’occasione.
E adesso?
‘Sarà importantissima la prima partita a Nettuno. Loro in casa sono molto forti e noi dobbiamo solo stare calmi e continuare a giocare a baseball come stiamo facendo, senza pensare a niente altro.
Soddisfatto quanto stremato coach Mike Romano. La sua Semenzato si trova sul 2-0 nella serie finale con Nettuno per il quarto anno di fila e solo una volta nelle precedenti tre occasioni non è tornata a Rimini con 3 sconfitte sul groppone. Stavolta c’è qualcosa di diverso?
‘Non posso dire ovviamente come andrà a finire, però di sicuro quest’anno la squadra ha due cuori, non uno solo, è composta da un gruppo unico ed unito, che lotta per un comune obiettivo che è quello di vincere, incluso il manager. I ragazzi giocano divertendosi, anche il nostro pubblico penso si stia divertendo anche se c’è da soffrire tantissimo perché anche il Nettuno è una grande squadra.
Sulla partita di oggi.
‘Ha vinto chi ha sbagliato di meno. Noi abbiamo avuto qualche incertezza al 3° inning ma loro hanno commesso troppi errori al 6° e li hanno pagati.
Domani sera toccherà a Moceri salire sul monte nonostante la salvezza odierna.
‘Joseph ha fatto 10-12 lanci però rispetto alla salvezza con Grosseto, stavolta ha un giorno e mezzo in meno per riposare. Comunque penso che Moceri farà anche stavolta il suo dovere, lui è un ice-man, una garanzia.
Sul destino della serie.
‘Almeno ci siamo garantiti di tornare a giocare a Rimini. Non si possono fare pronostici perché in ogni inning tra queste due squadre possono sempre cambiare le cose.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…