Se ci sarà 'contraction', questa non potrà riguardare i Minnesota Twins, che hanno coronato una stagione straordinaria battendo in nottata a Oakland gli Athletics per 5-4 e conquistato il diritto a sfidare gli Angels da martedì notte per il titolo dell'AMERICAN LEAGUE.
Quella del “Coliseum” è stata una gara emozionante, che ha visto gli attacchi (23 valide in totale) e le difese (0 errori) rivaleggiare in bravura.
Supportati da un Brian Radke in grande serata, i Twins sono riusciti a mettere pressione al mancino di Oakland Mulder, ma si sono presentati comunque al nono con un risicato vantaggio di 2-1. Contro il closer avversario Koch però Minnesota ha preso il sopravvento: base a Mohr, fuoricampo di Pierzynski, singolo di Guzman, doppio di Ortiz; il punteggio diventa di 5-1.
Finita? Nemmeno per sogno. Contro Guardado Oakland ha una reazione formidabile: singolo di Chavez, doppio di Justice e fuoricampo di Ellis. Sul 5-4 e con 2 out il veterano Randy Velarde (in Major dal 1984, si ritirerà a fine stagione) batte valido. A Ray Durham però non riesce il miracolo e il suo pop fly chiude la partita e la stagione degli A'S.
Guardare i miei ragazzi che festeggiano è il massimo che posso pensare come mia soddisfazione personale ha detto al termine della gara il manager dei Twins Gardenhire.
Da mercoledì al “Metrodome” di Minneapolis tornano le 'American League Championship Series' che mancavano dal 1991.
TWINS 0 1 1 0 0 0 0 0 3 = 5
ATHLETICS 0 0 1 0 0 0 0 0 3 = 4
note: battute valide Twins 12, Athletics 11; errori Twins 0, Athletics 0
Fuoricampo: Durham (3°, 1p.), Pierzynsky (9°, 2p.), Ellis (9°, 3p.)
Lanciatore vincente Radke, lanciatore perdente Mulder
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…