Il titolo 2002 di ‘Mister Strike-out spetta a Sandy Patrone della Libertas Riccione che mette a segno 206 eliminazioni al piatto. Secondo posto per Mattia Salsi (Palfinger Reggio Baseball) che realizza 167 K contro i 162 di Sandro Bassi (Finproject Autolelli Montegranaro), i 161 del giovane Matteo Galeotti del De Angelis Godo ed i 158 di Luca Martignoni (T&A San Marino). Nella media strike-out per ripresa, andando a considerare quei pitcher che hanno lanciato un realistico numero di riprese, il più bravo è Robert Castelli della Coil Mocom Bollate (1,7 K a ripresa), davanti ad Anthony Righetti del Rajo Saim (1,6), Sandy Patrone (1,9), Marco Pinotti del Copra Piacenza (1,1) e Martignoni (1,1). La stessa classifica di merito viene confermata anche nella media di strike outs per partita. L’unica variante riguarda la quinta piazza che vede Andrea Giovanardi dell’S3 Soncini Poviglio inserirsi al posto di Martignoni che chiude al sesto posto. Nella media dei punti guadagnati sul lanciatore il primo della lista è Dante Carbini dei Grizzlies di Torino (1,35), davanti a Mattia Salsi che chiude con 1,76. Terzo posto per Pinotti (1,85) che precede il compagno di squadra Anthony Massimino (1,90). Quinta piazza per Sandy Patrone che precede di un soffio Anthony Righetti. Nella media partite vinte record assoluto per Mattia Salsi: 22! Salsi realizza anche 2 salvezze, e scusate se è poco! Undici vittorie per Massimino, 6 per Moreno Trombini(New Company Imola) e Fabio Mariani (Palfinger Reggiana). Cinque vittorie senza sconfitte per Massimo Melassi (De Angelis Godo).
This post was published on 22 Ottobre 2002 17:22
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…