E' arrivata la prima sconfitta in 'post season' della carriera di Livan Hernandez ed è arrivata in maniera catastrofica. Il lanciatore cubano dei Giants è stato letteralmente demolito dalle mazze degli Angels, che si sono imposti 10-4 in gara 3 e ora conducono le “World Series” per 2-1.
Tutti i numeri parlano a favore degli Angels in questa partita: 16 valide contro 6, nessun errore contro 2, un partente (Ramon Ortiz) che arriva al quinto concedendo 4 punti e, soprattutto, i rilievi Schoeneweis e Donnelly che chiudono la saracinesca.
I Giants, un po' fortunosamente, erano passati a condurre al primo con Lofton. In base per ball, l'esterno centro ha rubato la seconda, ha proseguito su una battuta a destra e ha segnato, dopo che Bonds era stato spedito in base intenzionale, sulla rimbalzante di Santiago.
Al terzo si sono scatenate le mazze degli Angels, aiutate anche da un errore di Bell. Comunque Erstad (singolo), Sanders (doppio) e Spiezio (triplo) hanno colpito durissimo. Il risultato: 4 punti a casa.
Al quarto la stessa pare del line uip ha ridato spettacolo. Con un out, Erstad ha battuto valido e Salmon ha ricevuto la base. I 2 hanno quindi messo in atto con successo una doppioa rubata. La battuta di Anderson, secondo out, è valsa il quinto punto e la sostituzione di Hernandez con Witasick.
Il nuovo lanciatore ha però passato in base Glaus e subito i singoli di Spiezio, Kennedy e Molina, che hanno portato la gara sull'8-1.
L'ultima fiammata dei Giants è arrivata al quinto. Prima Aurilia e poi Bonds hanno colpito 2 fuoricampo.
Per Bonds è il settimo nella post season (il terzo in queste World Series), un record che certo per ora non lo soddisfa troppo.
Gara 4 si gioca stanotte alle 2 italiane ancora a “Pac Bell Park”. I partenti sono Lackey Anaheim e Rueter per San Francisco.
ANGELS 0 4 4 0 1 0 1 0 = 10
GIANTS 1 0 0 0 3 0 0 0 0 = 4
note battute valide Angels 16, Giants 6; errori Angels 0, Giants 2.
Fuoricampo: Aurilia (5°, 1p.), Bonds (5°, 2p.)
Lanciatore vincente Ramon Ortiz, lanciatore perdente Livan Hernandez
This post was published on 23 Ottobre 2002 13:23
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…