Categories: Giovanili

Si è svolta a Bologna la Convention delle Giovanili

Si è svolta ieri a Bologna la prima “Convention del Baseball e del softball Giovanili”.

I lavori sono inziati alle 10 e si sono protratti fino al tardo pomeriggio, con un rapido succedersi di interventi e dibattito.

Si è parlato del reclutamento nelle scuole e del supporto che a questo potrà dare il progetto “Pitch, hit and run” della 'Major League Baseball', rappresentata a Bologna da Daniel Bonanno.
Sono poi stati illustrati diversi progetti di promozione del baseball e del softball realizzati con successo a Sanremo e Montefiascone.

Il presidente del Comitato Nazionale Tecnici Angelo Fanara ha illustrato il nuovo iter formativo per tecnici che il Consiglio Federale dovrebbe approvare nelal prossima riunione di dicembre.

Si è parlato poi della suddivisione per anno di nascita delle varie categorie del baseball e softball giovanile.

Si è poi parlato dei tornei che si svolgono in varie località e ai requisiti che un torneo deve avere per far parte di un circuito di tornei di qualità.

L'ultima parte della giornata è stata dedicata all'illustrazione del progetto “Verde Azzurro” che coinvolge le selezioni nazionali di categoria 'Cadetti' e 'Ragazzi'.

A tirare le fila dell'organizzazione è stato il presidente della Commissione Giovanili Paolo Castagnini: “Sono soddisfatto. L'affluenza è stata buona e le discussioni mi sono sembrate costruttive. Questa convention era un primo passo ed è stato fatto. Ora vedremo come saranno le reazioni.
A questo proposito, renderemo disponibili a breve per la consultazione gli atti del convegno”.

This post was published on 27 Ottobre 2002 16:25

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

La serie A riparte nel segno di Parma… e di Macerata

Le due protagoniste della rocambolesca semifinale 2024 hanno piazzato la doppietta al debutto

2 giorni ago

Scatta la serie A, il messaggio del Presidente FIBS

Marco Mazzieri alla vigilia della prima giornata: “Ci aspettiamo un torneo equilibrato e auspichiamo che possa essere funzionale anche per…

5 giorni ago

Tra passato e futuro, la serie A cerca il rilancio

Oggi riparte il massimo campionato. E’ un momento di svolta. C’è attesa, curiosità, ambizione, speranza ma anche passione e partecipazione.…

5 giorni ago

Playball nel girone A, Parma Clima a caccia del bis scudetto

La voglia di riscatto di San Marino e Bologna, il Macerata "mina vagante", il Nettuno 1945 cerca di rinverdire i…

6 giorni ago

Aldegheri, Caglianone ed Ercolani: tanto tricolore in Doppio A

Buon esordio stagionale con i Rocket City Trash Pandas per il lanciatore veronese mentre ancora fermo nel dug-out Alessandro Ercolani…

6 giorni ago

Bologna fa ancora shopping, ecco Luis Rodriguez

Approda all’Unipol Fortitudo il catcher venezuelano di passaporto spagnolo, reduce da importanti esperienze collegiali negli Spartans di Tampa e nei…

7 giorni ago