Gli Yomiuri Giants hanno vinto anche gara 2 delle Japan Series (9-4) e ora conducono 2-0 sui Seibu Lions. Spietati i commenti della stampa giapponese, che parla dei Lions in questi termini: “Altro che leoni, vanno in campo dei cagnolini”.
I Lions, che si presentavano alle 'Japan Series' con il miglior record di vittorie degli ultimi 40 anni, hanno in effetti parecchio deluso, subendo il dominio del partente avversario Kuwata.
I Giants sono passati al terzo. Proprio Kuwata ha aperto con un singolo, imitato da Nioka, Takahashi e Matsui. Abbastanza per la sostituzione del partente dei Lions Ishii. Il cinese Hsu-Ming-Chie, entrato come rilievo, ha controllato inizialmente gli avversari, mettendo al piatto Kiyohara, ma ha poi subito un singolo di Abe e un doppio di Nishi che hanno fissato il risultato sul 7-0 per i Giants e chiudendo di fatto i conti. Anche perchè, una volta trovatisi al cambio campo a basi piene, i Lions hannos precato tutto perdendo unn corridore a casa base nell'insano tentativo di rubare su un pick off in prima.
Ancora una volta l'ultimo ad arrendersi dei Lion è stato Alex Cabrera, che ha colpito il secondo fuoricampo della serie.
A fine gara il lanciatore vincente Kuwata ha commentato: “Credo di essere andato bene, anche se mi sono serviti un paio di inning per prendere il ritmo. D'altra parte, non lanciavo da parecchio. Il nostro catcher Abe ha continuato a ricordarmi che non dovevo avere fretta e che era importante tenere la palla bassa. Ha funzionato”.
Hideki 'Godzilla' Matsui, deludente ieri, ha chiuso a 3 su 3 con 2 doppi: “Sì, ieri ero andato male. Ma per fortuna ci ha pensato il nostro lanciatore. Oggi ho girato bene la mazza e spero di farlo fino alla fine”.
La serie riprende martedì (alla mattina in Italia) al Seibu Dome.
This post was published on 28 Ottobre 2002 00:19
Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain
Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…
Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen