Settimo inning di gara 5 delle “World Series”. Kenny Lofton batte in mezzo agli esterni. Sembra fuoricampo, in realtà la palla picchia sul muro e torna in campo. Lofton, sfruttando le sue meravigliose gambe, accelera e punta la terza.
Sulle basi c'erano David Bell in prima e JT Snow in terza. Per Snow segnare è un gioco. Arriva, tocca il piatto e si volta per segnalare cosa succede a David Bell.
Con la coda dell'occhio però vede qualcosa di sconcertante: un bambino minuscolo, con tanto di divisa dei Giants, che trotterella per recuperare la mazza di Lofton.
Con una prontezza di spirito davvero notevole, Snow afferra il bambino e lo toglie da dove un eventuale impatto tra Bell e il catcher degli Angels Molina lo avrebbe potuto ridurre in polpette.
Darren Baker, figlio del manager dei Giants Dusty, si libera di Snow w corre a recuperare la mazza, ben più grande di lui.
E' successo davvero. Certo, lì per lì la scena ha fatto sorridere tutti. Ma a ben pensarci è un assurdo.
In effetti, è lecito chiedersi come sia possibile che, nel super organizzato mondo del baseball americano, un bambino possa stare in panchina durante una gara delle 'World Series'.
La risposta è: per cabala.
Con Darren in panchina, con la sua divisa che gli sarà larga almeno per altri 3 anni, i Giants hanno sempre vinto in post season.
Ci si può credere, al fatto che i Giants siano così superstiziosi? Assolutamente, sì.
Babbo Baker, che durante l'incidente nons i è mosso dal suo solito posto nel dug out, ha ringraziato Snow ad ampi gesti.
Ovviamente, dopo l'episodio è stato adeguatamente messo in croce dai media. La televisione, elencando i problemi dei Giants, ha scritto un ironico “Trovare un baby sitter per Darren”.
Soprattutto, Dusty, non saremmo voluti essere nei tuoi panni al rientro a casa dalla signora Baker…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…