Dopo una stagione di sofferenze, il Commissioner del Baseball Bud Selig si gode una vittoria personale.
Selig è infatti il padre della 'wild card', la regola che qualifica anche le migliori seconde ai play off: Ci pensai seriamente per la prima volta nel 1993. Quell'anno i Giants vinsero 103 partite e non si qualificarono per i play off. Mi chiesi se una cosa del genere aveva senso.
Quindi è soddisfatto di come ha funzionato la regola quest'anno: E' stata una cosa grande. Meravigliosa. Ha funzionato tutto come speravo. Alle World Series si sono qualificate 2 squadre che lo meritavano e, senza la regola della 'wild card', non avrebbero avuto questa possibilità.
Sul fatto che le 2 squadre meritassero le 'World Series' non ci sono d'altra parte dubbi. I Giants hanno vinto 93 partite, gli Angels 99. Anaheim ha vinto più gare 3 dei 6 campioni divisionali. Senza contare che entrambe sono passate da 2 turni dei play off.
La partita che è piaciuta di più al Commissioner, come si presume a tutti i tifosi, è stata la sesta: Una gara meravigliosa. Mi ha dato grandi emozioni.
Il bilancio, ribadisce Selig, è pienamente positivo: Non mi pare di aver sentito nessuno dire 'le World Series mi interessano meno, con in ballo 2 squadre qualificate con la Wild Card'. A questo punto, credo che il valore della scelta di introdurre la 'wild card' sia chiaro a tutti.
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…
Il tecnico lascia il San Marino dopo nove splendide stagioni. «E' bastato un attimo trovare…