Dopo 2 terzi posti consecutivi al Mondiale Assoluto e a quello Universitario e il secondo posto al Mondiale Juniores, Taiwan è oggi una delle realtà più importanti del baseball Mondiale. Solo chi vuol far finta di non vedere può negarlo.
Domenica 10 novembre alle 14 di Matanzas (le 20 in Italia) per gli azzurri ci sarà quindi un bel boccone da ingoiare.
Taiwan non arriva a Cuba con il 'Dream Team' che aveva allestito per il Mondiale ospitato in casa (non ci saranno, a meno di clamorose sorprese, i 2 lanciatori migliori: Hsu Ming Chie e Chang-Chi-Chia, impegnati fino alle 'Japan Series' nella stagione pro giapponese, e nemmeno il prospetto 'americano' Chen Chin Feng dei Dodgers, 26 fuoricampo in Triplo A), ma la rosa affidata al nuovo allenatore Yang Hsien Ming resta di tutto rispetto.
Spicca il 22enne prospetto degli Yankees Wang Chien Ming, un lanciatore che ha collezionato 64 strike out in 78 riprese lanciate in Singolo A “short season”. Professionisti, ma giocano a Taiwan, sono anche l'esperto Liang Ru Han, Su Chao Chi e Tsai Chun Nan, uno dei pochissimi che faceva parte della rosa del Mondiale 2001. Molta curiosità c'è per vedere il 20enne universitario Lin Yueh Ping.
Il line up è composto invece di solidi veterani delle due leghe pro taiwanesi. Spiccano per potenza in battuta il prima base Tsai fen An e l'esterno destro Hsieh Chia Shian, mentre il perno della difesa è l'interbase Chen Jui Cheng.
Con questa rosa Taiwan si è piazzata seconda ai Giochi Pan Asiatici, cedendo alla Corea in finale per 4-3 ma lasciandosi alle spalle il Giappone.
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…
Il tecnico lascia il San Marino dopo nove splendide stagioni. «E' bastato un attimo trovare…