Martedì 12 novembre alle 14 di Cuba (le 20 in Italia) gli azzurri di Faraone se la vedono con la Corea, che ha recentemente vinto i giochi 'Pan Asiatici' davanti a Taiwan e al Giappone.
Allenata da Kim In Sik, la formazione asiatica si presenta all'Intercontinentale con una formazione selezionata direttamente dalla sua Lega Professionistica.
Della rosa fanno parte solidi veterani come gli esterni Lee Byun Kyu, l'unico coreano ad aver giocato lo scorso Mondiale e gli ultimi Pan Asiatici, e Lee Yong Beom e giovani fenomeni come il formidabile interbase Park Jin Man. Anche se la Corea si è vista 'scippare' il fortissimo prima base Hee Seop Choi (Chicago Cubs) dalla “Arizona Fall League”, le garanzie di vedere in campo una formazione solida in difesa e in battuta ci sono tutte.
Qualche problema la Corea lo potrebbe avere a livello di lanciatori.
Il parco a disposizione di Kim In Sik è di qualità, ma certamente giovane, se si eccettua il veterano Song Jin Woo. Kim Jin Woo gioca pro (nei Kia Tigers) ma ha solo 19 anni, Jung Jae Bok (bastonato dagli Stati Uniti a Messina durante il Mondiale Universitario) ne ha 21, Park Myung Hwan ne deve ancora compiere 25.
Per questo la Corea sta lavorando per portare a Cuba i lanciatori di Triplo A americano Kim Sun Woo (Angels), Park Chan Hwo (Rangers) e Cho Jin Ho (Red Sox), che innalzerebbero in maniera esponenziale la qualità dello staff.
Sia che arrivino i grossi calibri, sia che non rispondano alla convocazione, per gli azzurri non si tratta ovviamente di un avversario morbido.
Tradizionalmente la Corea comunque ci soffre, specie perchè i suoi lanciatori non usano molto la curva, essendo di tradizione “sottomarini”. Se i lanciatori terranno gli azzurri in partita, lo spazio per una sorpresa potrebbe esserci.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…