L'Italia chiude il girone eliminatorio della Coppa Intercontinentale alle 9.30 di Cuba di mercoledì 13 novembre (le 15.30 in Italia) e quella gara potrebbe essere fondamentale per la qualificazione alla seconda fase.
Il Messico è senza ombra di dubbio la squadra più abbordabile del girone.
Trai grossi nomi, rispetto alla formazione che alla “Serie de Las Americas” ha sconfitto gli Stati Uniti, in rosa è rimasto solo il lanciatore Jesus Olague, che vinse quella gara. Deago nella Lega Messicana d'Estate è abitualmente un rilievo.
A Cuba non ci saranno invece il formidabile esterno centro Victor Bojorquez e il numero uno dei lanciatori messicani: Francisco Campos, partente quest'anno nel Triplo A statunitense. Entrambi hanno preferito accettare un contratto nella “Lega del Pacifico”, il Campionato Messicano d'Inverno (è iniziato a ottobre, si chiude a gennaio), che ha assunto molta importanza a partire dallo scorso anno, quando i Tomateros di Culiacan sono andati a vincere le “World Series del Caribe” in Venezuela.
Alla luce del fatto che i migliori atleti messicani sono impegnati in questo torneo, non è ben chiaro con che squadra il Messico si presenterà al via. Di certo si sa che la Federazione sta trattando con Rigo Beltran, un rilievo che quest'anno è apparso in 25 gare delle Grandi Leghe giapponesi con gli Hiroshima Carp.
Il Messico, comunque vadano le cose, non sarà una squadra materasso. Di certo però è la formazione iscritta che pare più delle altre alla portata degli azzurri.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…