Uno è stato lo skipper di una squadra che ha dovuto passare attraverso mille momenti difficili. L’altro ha guidato un team che ha iniziato la stagione con 6 vittorie nelle prime 20 gare fino al titolo. Sono Mike Scioscia degli Angels e Tony LaRussa dei Cardinals, i manager dell’anno per la stagione 2002, rispettivamente nella American e nella National League.
LaRussa, i cui Cardinals hanno dovuto sopportare le gravi perdite del lanciatore Darryl Kile e del popolarissimo radiocronista Jack Buck, è stato classificato al primo posto da 22 dei 29 giornalisti della Baseball Writers of America Association con diritto di voto, ottenendo in tutto 129 punti e precedendo Bobby Cox dei Braves e Frank Robinson degli Expos.
Scioscia, che ha portato Anaheim ad uno dei trionfi più improbabili nella storia del gioco, ha ricevuto invece 17 voti per il primo posto, e ha preceduto nella graduatoria Art Howe degli Athletics e Ron Gardenhire di Minnesota.
La notizia era nell’aria, ma ora è ufficiale: Dusty Baker non guiderà i Giants la prossima stagione. Lo ha annunciato il general manager di San Francisco Brian Sabean, specificando che oggi è scaduto il contratto che legava il manager alla squadra. I Cubs e i Mariners si sono già dichiarati interessati ai servigi di Baker, che è il primo manager in 30 anni a lasciare una squadra appena condotta alle World Series.
Sul fronte dei giocatori, si sono dichiarati free agent anche il lanciatore degli Angels Dennis Cook e il pari ruolo di Boston Willie Banks, mentre l’esterno Julio Ramirez è stato invece tagliato da Anaheim.Oggi scade anche il termine entro cui Seattle può far scattare l’opzione sul contratto di Edgar Martinez, che altrimenti diventerebbe anch’egli libero di negoziare con altre squadre.
Inoltre, il rilievo degli Yankees Steve Karsay si è infortunato alla schiena mentre si allenava sul tapis-roulant, mentre notizie migliori arrivano riguardo Alex Rodriguez, che ieri ha sposato la sua fidanzata Cynthia Curtis
Alcune nomine sul fronte dei coach: Terry Francona è il nuovo bench coach degli Athletics, mentre Otis Nixon istruirà sulla corsa e le smorzate i Braves. I Red Sox, invece, hanno assunto come consulente l’esperto di statistiche Bill James.
Atlanta ha anche annunciato i prezzi dei biglietti per la prossima stagione, che al contrario delle tendenza degli ultimi anni rimarranno più o meno invariati.
Infine, dall’Ohio arriva la notizia che Mike Schmidt, membro della Hall-of-Fame, è stato nominato commissioner della United States Professional Softball League, una lega di softball slow-pitch le cui gare inizieranno la prossima primavera.
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…
Intervista esclusiva con l’interno di origini e passaporto taliani che dopo l’esperienza con l’Under 23…