Si e' chiusa la breve fase di preparazione della nazionale di Giampiero Faraone alla “Coppa Intercontinentale”. Dopo la sgambata di ieri, gli azzurri hanno disputato una partita amichevole a Matanzas contro una selezione della locale formazione che milita nella massima serie cubana.
Il Matanzas ha vinto (5-0) giocando con il massimo impegno e ricorrendo anche a qualche “furberia” tipicamente latina, come una palla nascosta alla sesta ripresa; non esattamente quel che ci si attende in una gara amichevole.
Altro aspetto negativo della mattinata (si e' giocato a partire dalle 9.30 locali, sotto un sole cocente) e' stato un arbitraggio smaccatamente casalingo e a tratti folcloristico.
Faraone ha schierato quella che potrebbe essere la formazione partente della gara di debutto col Brasile: Patrone catcher, Bischeri in prima, Dallospedale in seconda, D'Auria in terza, Schievetti interbase, Chiarini, Saccardi e Liverziani esterni.
In pedana ha iniziato De Santis, che ha lanciato 2 inning, rilevato da Badii (altre 2 riprese, 1 punto subito), Mariani (1 ripresa, 3 punti subiti), Salsi (2 riprese, 1 punto subito) e Tomassi (1 ripresa).
Contro il Brasile il partente sara' comunque Vigna.
Un'ultima curiosita': la gara e' stata disputata sullo stesso campo che ha ospitato la primissima gara di baseball disputata a Cuba nel 1874.
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…