Barry Bonds non ce l’ha fatta neanche quest’anno a vincere quel titolo che insegue dall’inizio della sua carriera. La stella dei Giants, però, si può consolare con il quinto titolo di MVP della National League, che gli è stato assegnato oggi all’unanimità. Bonds è stato infatti classificato al primo posto sulla scheda di tutti e 32 i giornalisti della Baseball Writers Association of America con diritto di voto, ed ha ottenuto un totale di 448 punti; Barry, che è il primo giocatore a vincere il premio per più di 3 volte, ha chiuso la stagione con una media battuta di .370 e stabilendo un record con 198 basi-ball. Secondo nelle votazioni si è classificato Albert Pujols dei Cardinals, mentre al terzo posto troviamo Lance Berkman degli Astros.
Il neo-MVP ha festeggiato mettendo a segno un fuoricampo nella seconda gara della serie che oopone una squadra di All-Star delle Major League ad una selezione giapponese; l’home-run di Bonds, da due punti nel primo inning, non è però bastato agli americani, che sono stati sconfitti per il secondo giorno consecutivo, 8-2. Nella gara di ieri, Hideki Matsui, campione nipponico prossimo al passaggio alle Majors, ha messo a segno un singolo su 4 turni, e la pallina da lui battuta ha colpito il partente statunitense Mark Buehrle, costringendolo a lasciare la partita. Per la selezione USA, invece, sono rimasti a secco di valide sia Bernie Williams, che Jason Giambi che Ichiro Suzuki; il giapponese trapiantato a Seattle, finora, non ha messo a segno valide in 9 turni dall’inizio del tour nel suo paese natale.
Dopo il fuoricampo di Bonds, i giapponesi hanno pareggiato nel terzo, grazie al singolo di Hiroki Kokubo, al triplo di Kosuke Fukudome e alla volata di sacrificio di Kazuo Matsui; in seguito, i nipponici hanno messo il risultato fuori discussione con 4 punti nella quarta ripresa.
Sul fronte dei giocatori, il closer Robb Nen ha deciso di far scattare la sua opzione da 8.6 milioni di dollari e rimanere con i Giants anche il prossimo anno.
Nuovo accordo, per 3 anni e 13.02 milioni, tra il lanciatore Tim Wakefield e i Red Sox, mentre il mancino degli Yankees Andy Pettitte si è dichiarato ieri free-agent.
Inoltre, i Dodgers hanno deciso di non far scattare l’opzione da 1.2 milioni di dollari sul contratto del catcher Chad Kreuter, preferendo pagare al giocatore una buonuscita da 300 mila dollari.
Nel frattempo, il general manager dei Phillies Ed Wade ha confermato che la sua squadra sarà molto aggressiva sul mercato dei free-agent; già oggi, giorno di apertura delle trattative, Philadelphia dovrebbe fare delle offerte formali a Tom Glavine, Jim Thome e David Bell.
Il general manager degli Athletics Billy Beane ha dichiarato che i motivi della sua scelta di rimanere ad Oakland, piuttosto che accettare la lucrativa offerta dei Red Sox sono legati al suo attaccamento all’organizzazione degli A’s e al desiderio di rimanere vicino alla figlia, che vive nella California del Sud.
Nel frattempo, il nuovo manager dei Devil Rays Lou Piniella ha annunciato che il suo pitching coach per la prossima stagione sarà Chris Bosio.
Infine, probabilmente non vedremo più scene come quella di gara 5 delle World Series di quest’anno, quando il figlio di 3 anni del manager dei Giants Dusty Baker rischiò di venire travolto da un corridore che stava attraversando il piatto. E’ stato infatti annunciato al convegno dei general manager in corso di svolgimento a Tucson che dalla prossima stagione i bambini minori di una certa età (si parla di 10 anni) non potranno rimanere nel dugout.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…