La notizia era nell’aria già da giorni, ma solo ieri è stata ufficializzata. Dusty Baker, tre volte manager dell’anno nella National League, è la nuova guida dei Cubs; dopo alcuni giorni di trattative, la squadra e il tecnico si sono accordati su un contratto di 4 anni del valore compreso tra 4 e 16 milioni di dollari. Baker, reduce da una stagione in cui ha portato i Giants fino alle World Series, diventa così il manager più pagato delle Majors dopo Joe Torre.
Anche i Mariners, rimasti l’ultima squadra con il ruolo di manager ancora vacante, hanno annunciato ieri chi sarà la loro guida per il 2003. Si tratta di Bob Melvin, ex bench coach dei Diamondbacks, che ha firmato un contratto di due anni con Seattle; Melvin è l’ennesimo ex catcher ad intraprendere la carriera di manager.
Nel frattempo, i Giants ieri hanno presentato ufficialmente il loro nuovo manager, Felipe Alou, con una conferenza stampa.
Sempre sul fronte manageriale, Rick Dauer e Dave Nelson sono stati scelti dal nuovo manager Ned Yost come nuovi coach sulle basi per i Brewers; inoltre, ieri l’ex grande dei Padres Tony Gwynn ha tenuto il suo primo allenamento ufficiale come coach dell’università di San Diego State.
Dopo 3 sconfitte di fila, seconda vittoria consecutiva per la selezione di giocatori di Major League impegnati in un tour di esibizioni in Giappone. Barry Bonds ha battuto a casa un punto con un doppio nel quarto inning, mentre Randy Wolf ha concesso solo un punto in 6 riprese, e gli statunitensi hanno vinto per 4-0 gara 5 della serie di 7 partite nella terra del Sol Levante. Il doppio di Bonds ha aperto le segnature, permettendo a Paul LoDuca di attraversare il piatto, poi nel quinto gli americani si sono portati sul 3-0 grazie al fuoricampo da un punto di Junior Spivey, su lancio del partente Shugo Fujii, e al doppio di Ichiro Suzuki, che ha portato a casa David Eckstein. Wolf aveva concesso 3 punti in 3 inning e un terzo nella sconfitta americana di domenica, ma ieri l’unica valida ai suoi danni è stata quella di Hiroki Kokubo nel secondo inning; il futuro major leaguer Hideki Matsui nella gara di ieri non ha battuto valide in due turni, ottenendo però una base-ball.
I Mets hanno offerto un contratto da tre anni per circa 31 milioni di dollari al lanciatore free-agent Tom Glavine, mentre i Padres hanno ceduto ai Tigers l’esterno Eugene Kingsale in cambio del catcher Mike Rivera.
Sapendo di poter perdere il seconda base Jeff Kent, che è free-agent, i Giants hanno preso contatti con l’agente del pari ruolo Ray Durham; i Twins hanno invece ceduto i lanciatori Gerard Oakes e Matt Yeatman ai Brewers in cambio del catcher Javier Valentin e del lanciatore Matt Kinney.
Invece, Roosvelt Brown, ex esterno dei Cubs, giocherà il prossimo anno in Giappone, per gli Orix Blue Wave.
I Cardinals hanno firmato un accordo che prevede un finanziamento pubblico per un nuovo stadio a St.Louis.
Nel frattempo, un giudice federale ha deciso che la questione tra gli ex proprietari di minoranza degli Expos e quello di maggioranzaJeffrey Loria non sarà decisa da una corte federale ma da un arbitrato
Infine, nella speranza di interrompere ‘the Curse of the Bambino, cioè la maledizione legata a Babe Ruth che i tifosi dei Red Sox ritengono colpevole degli insuccessi della squadra negli ultimi anni, un ricercatore sottomarino ha iniziato la ricerca del pianoforte di Ruth, che pare il campione abbia gettato in profondità nel ‘Willis Pond nella offseason dopo la stagione 1918, ultimo anno in cui Boston riuscì a vincere il titolo.
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…