La cessione di Mike Hampton ai Braves, che vi avevamo preannunciato dei giorni scorsi, è stata ufficializzata oggi con l’approvazione del commissioner Bud Selig. In cambio di Hampton, ai Marlins va il rilievo Tim Spooneybarger più un giocatore di lega minore; l’acquisizione di Hampton mette ancora più in dubbio la conferma di Greg Maddux e Tom Glavine da parte di Atlanta, che però è responsabile solo del pagamento di 5.5 milioni di dollari a Hampton per i prossimi tre anni.
Si è chiuso il processo che stabilirà che è il legittimo proprietario della pallina colpita da Barry Bonds per lo storico fuoricampo numero 73 della scorsa stagione. Il giudice deciderà il prossimo 18 dicembre chi sarà il vincitore della causa tra i due tifosi che si sono contesi la pallina sugli spalti di Pac Bell Park, il 7 ottobre del 2001; il valore indicativo del cimelio si aggira intorno al milione di dollari.
Questioni legali anche per David Wells. Ieri è cominciata anche la selezione dei giurati per il processo contro Rocco Graziosa, l’uomo che lo scorso settembre è stato protagonista di una rissa con Wells all’interno di un ristorante di New York.
Sabato, Dusty Baker è stato presentato alla stampa come nuovo manager dei Cubs. Cercherò di creare un ambiente positivo. Voglio liberarmi dell’etichetta di ‘non vincenti attaccata ai Cubs, e voglio anche che qui a Chicago si cominci a vincere un po’ delle partite pomeridiane, che storicamente sono il punto debole.Questo ha detto l’ex manager dei Giants, che ha anche fatto sapere di aver firmato un contratto per 4 anni e circa 15 milioni di dollari.
Infine, è stata ufficialmente annunciato l’accordo che lega i New York Yankees e gli Yomiuri Giants della lega giapponese. Le due squadre hanno preso accordi nel campo sia economico, di marketing, che a livello di scouting dei giocatori.
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…
Il tecnico lascia il San Marino dopo nove splendide stagioni. «E' bastato un attimo trovare…