I Rockies e i Diamondbacks sembrano vicini a mettere a segno il secondo grosso scambio della settimana. Dopo aver ceduto pochi giorni fa il lanciatore Mike Hampton, che è stato presentato ieri alla stampa di Atlanta, Colorado è vicina a lasciare andare anche l’esterno Larry Walker ad Arizona, in cambio però di 4 giocatori: il prima base Erubiel Durazo, l’esterno David Dellucci, il rilievo Bret Prinz e il terza base Matt Williams. Perché l’accordo vada in porto, Williams e Walker devono rinunciare a delle clausole inserite nel loro contatto che impediscono la cessione; nel tentativo di convincere Walker a dare il suo assenso, alcuni dirigenti dei Rockies si sono incontrati ieri con lui per tre ore. Entro venerdì si saprà la decisione dei due giocatori.
Ora è ufficiale: la prossima stagione, gli Expos giocheranno 22 delle loro partite casalinghe a San Juan, in Portorico. Lo hanno annunciato ieri le Major League, che hanno aggiunto che la serie di inizio stagione tra Seattle e Oakland sarà disputata a Tokio.
I Pirates hanno tagliato l’esterno Armando Rios, mentre i Rangers hanno aggiunto tre giocatori di lega minore al loro roster. 5 giocatori provenienti dalle minors sono stati invece aggiunti al roster degli Indians, degli Astros e dei Dodgers, mentre i Giants hanno messo sotto contratto l’interno Neifi Perez. Inoltre, i Devil Rays hanno tagliato il lanciatore Ryan Rupe, e con diversi movimenti sul mercato i Tigers hanno portato il loro roster a 40 giocatori.
Nel frattempo, l’esterno dei Rangers Rusty Greer è stato operato alla cuffia dei rotatori.
Il terza base dei Mariners David Bell, che è free-agent, ha passato la terza notte consecutiva a Philadelphia, mentre il suo agente Tom Reich sta continuando a negoziare un contratto con i Phillies.
Nel frattempo, un altro giocatore in scadenza di contratto, il lanciatore dei Braves Tom Glavine, visiterà oggi i Mets, che sono interessati ad acquisire il pitcher per la prossima stagione. Inoltre, ieri il prima base degli Indians Jim Thome si è recato a Chicago per un incontro con la dirigenza dei Cubs.
Sul fronte manageriale, Cecil Cooper è stato assunto come manager degli Indianapolis Indians, affiliata di Triplo A dei Brewers, mentre Stump Merrill sarà la nuova guida di Trenton, affiliata di Doppio A degli Yankees.
Infine, al processo che vede coinvolto il lanciatore degli Yankees David Wells, il preparatore atletico del giocatore ha testimoniato che la rissa tra Wells e l’imputato Rocco Graziosa è iniziata con gli sfottò di quest’ultimo nei confronti del lanciatore per aver ordinato un’omelette.
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…