Dalle Grandi Leghe alla serie A1 italiana e ritorno. E' il caso di Michael Richard Waits, meglio conosciuto come “Rick”, che il nuovo manager dei Mets Art Howe ha nominato nel suo staff con l'incarico di “coach di bull pen”.
Waits, che ha da poco compiuto 50 anni, era da 4 anni 'pitching coach' dei Norfolk Tides, squadra di Triplo A dell'organizzazione dei Mets.
Rick Waits ha lavorato in Italia in 2 fasi successive. Dal 1986 al 1989 con il Rimini, prima come lanciatore e poi come manager e nel 1993 e 1994 a Parma come manager. E' sempre stato un vincente, sia sul monte che in panchina. Il suo palmares italiano parla di 3 scudetti: col Rimini nel 1987 e 1988 e con il Parma nel 1994.
Lo staff tecnico completo dei Mets vede alle dipendenze di Howe Don Baylor come 'bench coach' (nella sostanza, il vice), Vern Ruhle come 'pitching coach', Danny Walling come 'hitting coach', Chris Chambliss come preparatore degli esterni e suggeritore di prima e Matt Galante, unico confermato dello staff di Bobby Valentine, come suggeritore di terza base.
Waits partecipa quindi ad un'autentica operazione rivoluzionaria. Partiti con grandi ambizioni, i Mets 2002 sono stati la più grossa delusione della stagione. Il pubblico di new York, città che presto regalerà ai Mets un nuovo stadio, non può accettare una nuova stagione da perdenti.
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…