A volte accade. Dalle quasi disprezzate “Independent Leagues” esce un talento che percorre in un baleno tutti i gradini del baseball pro e arriva fino al Paradiso delle Grandi Leghe.
Potrebbe essere il caso di Bobby Madritsch, ragazzone di 1.90 di Chicago che fino a 25 anni era stato un mediocre lanciatore mancino come tanti (11 vinte e 11 perse) e che quest'anno ha chiuso il suo campionato, la indipendente “Northern League”, con uno scoppiettante 11-1, nobilitando il tutto con un 4-0 (e media pgl sotto l'uno) che ha portato i suoi Winnipeg Goldeyes direttamente nei play off.
Per Madritsch, e la sua palla dritta da 95 miglia all'ora, potrebbero aprirsi le porte delle Major Leagues.
Il suo ingaggio da parte di una squadra di Major potrebbe essere una delle prime novità di un 2003 che si annuncia estremamente interessante per le 'Indy Leagues'.
Intanto la “Northern League” si rinnova. A portare il nome sarà solo quella che oggi era la divisione 'Central'. La divisione 'Est' va per conto suo e si chiamerà “Northeast League”.
Si parla invece di chiusura per la “Western League”, con 2 squadre (Chico Heat e Sonoma County Crushers) attratte da una nuova Lega, che debutterà nel 2003.
Novità potrebbero arrivare infine dal Canada, dove è allo studio il progetto di una Lega tutta composta da squadre del grande stato nordamericano.
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…