Potrebbe arrivare oggi, nel pomeriggio americano (le prime ore della sera in Italia), la decisione di Jim Thome, che dovrebbe annunciare se la prossima stagione rimarrà con gli Indians o passerà ai Phillies. Il general manager di Cleveland Mark Shapiro, che ha parlato con l’agente di Thome Pat Rooney ieri, e prevede che i colloqui proseguano oggi, ha detto che i negoziati tra il giocatore e la squadra sono praticamente terminati, e che ora si attende solo la decisione del giocatore. L’offerta di Philadelphia al prima base degli Indians è di 90 milioni di dollari per 6 anni, mentre la ‘tribù è disposta a pagare al giocatore circa 60 milioni di dollari per 5 anni; tuttavia, su richiesta di Thome, pare che gli Indians abbiano incluso nel pacchetto anche il sesto anno, ‘mascherandolo con un’opzione che scatterebbe se saranno raggiunti degli incentivi facilmente ottenibili.
Se pensate che a 28 anni Theo Epstein sia troppo giovane per essere il general manager di una squadra importante come i Red Sox, forse è perché non sapete che al mondo del baseball Epstein è approdato molto, molto presto. Un video amatoriale che è stato mostrato ieri alla stampa lo ritrae infatti mentre gioca con mazza e pallina, al parco, all’età di 4 anni.
Molta gente si fermava a guardarci mentre giocavamo – dice Epstein – quindi forse il mio momento di maggiore celebrità nel mondo del baseball è stato quando avevo 4 anni. Scherzi a parte, questo sport è stato una parte importantissima della mia vita, fin dai miei primi anni. Gli antenati più famosi di Epstein sono probabilmente il nonno Philip e il prozio Julius, autori della sceneggiatura del film Casablanca, premiati con l’Oscar. La statuetta, che ancora oggi è conservata a casa dei miei genitori, è il ricordo più grande che abbiamo di mio nonno e mio prozio, quindi penso che niente sarebbe più importante. Certo, però, per il trofeo delle World Series troveremmo sicuramente un posto.
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…
Il tecnico lascia il San Marino dopo nove splendide stagioni. «E' bastato un attimo trovare…