Poco più di una settimana dopo aver messo sotto contratto David Bell, i Phillies hanno acquisito un altro dei free-agent più appetibili sul mercato quest’inverno. Si tratta di Jim Thome, lo scorso anno prima base degli Indians, che ha firmato un contratto della durata di 6 anni e del valore di 87,5 milioni di dollari con Philadelphia. Thome nella stagione 2002 ha messo a segno 52 fuoricampo per Cleveland, e firmando con i Phillies ha rifiutato un’offerta di 60 milioni per 5 anni fattagli dagli Indians. Perché l’accordo con Philadelphia diventi ufficiale, il giocatore deve superare alcune visite mediche.
Nel frattempo, un altro dei free-agent ‘di lusso, il lanciatore di Atlanta Tom Glavine, annuncerà entro la fine della settimana quale sarà la sua scelta per la stagione 2003. Glavine è in continuo contatto con i Mets e i Phillies, le due squadre maggiormente interessate ad acquisire il giocatore, mentre da una settimana non si sono fatti più sentire con il suo agente i Braves.
Secondo quanto dichiarato da una fonte interna ai Cubs, il rilievo Mike Remlinger, lo scorso anno in forza ai Braves, dovrebbe firmare un contratto da 3 anni e 11 milioni di dollari con Chicago. Contattato telefonicamente dalla Associated Press, Remlinger ha confermato di essere vicino alla firma, e che domani sarà nella ‘Windy City per una serie di visite mediche.
Randy Winn, arrivato da Tampa Bay a Seattle come compensazione per la perdita del manager Lou Pinella, ha visitato ieri Safeco Field, il campo di casa dei Mariners. A quanto pare, il nuovo terreno di gioco incontra i favori dell’esterno: Mi sono sempre piaciuti i campi spaziosi. Quando sei in battuta, c’è molto terreno, e ti sembra che ogni battuta possa toccare terra. Penso che mi piacerà giocarvi anche in difesa, perché bisognerà muoversi molto. C’è molto spazio da coprire.
E’ scomparso ieri all’età di 60 anni Dave McNally, ex lanciatore degli Orioles negli anni ’60 e ’70, capace di superare quota 20 vittorie stagionali per 4 volte. McNally, che aveva guidato Baltimore al suo primo titolo, ha partecipato tre volte all’All-Star Game.
Infine, il cubano Euclides Rojas, il lanciatore col maggior numero di salvezze nella storia della nazionale del suo paese, è il nuovo bullpen coach dei Red Sox.
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…