Due scambi di grossa portata hanno caratterizzato la giornata di ieri nel mondo delle Majors. Con lo scopo principale di scaricare un salario ‘pesante, gli Athletics hanno ceduto il closer Billy Koch, insieme a due giocatori di minor league, ai White Sox, in cambio del closer Keith Foulke, del catcher Mark Johnson, di un lanciatore di lega minore e di una somma imprecisata di denaro. Koch, che in questa offseason è eleggibile per l’arbitrato sul salario, è stato il miglior closer della American League nella scorsa stagione, in cui ha ottenuto 44 salvezze.
Anche i Dodgers sono in procinto di scaricare alcuni salari di grossa portata, per poi utilizzare la somma risparmiata per inseguire alcuni dei principali free-agent sul mercato. Secondo alcune fonti, sarà presto annunciato che Los Angeles ha ceduto il prima base Eric Karros e l’interno Mark Grudzielanek ai Cubs, in cambio del catcher Todd Hundley. Da diversi anni giravano voci di una possibile cessione di Karros, la cui produzione offensiva è diminuita nel 2002 dopo un’operazione alla spalla nella off-season.
Come avevamo preannunciato ieri, i Cubs hanno messo sotto contratto il rilievo Mike Remlinger, che la scorsa stagione era in forza ai Braves. Remlinger ha firmato un contratto da 3 anni e 10,65 milioni di dollari.
Secondo alcune voci, i Rockies starebbero cercando di riportare invece in Colorado il lanciatore Armando Reynoso, mentre i Phillies hanno presentato oggi ai tifosi il nuovo acquisto Jim Thome. E’ stato anche annunciato che il contratto firmato da Thome è del valore di 85 milioni di dollari.
Gli Expos hanno invece tagliato il lanciatore Masato Yoshii, e i Cardinals hanno messo sotto contratto per un anno il catcher Steve Torrealba.
L’interno dei Reds Russell Branyan ha subito un intervento chirurgico alla spalla destra, e probabilmente inizierà la prossima stagione in lista infortunati.
Problemi legali, invece, per il catcher del bullpen degli Expos Carlos Luis Perez, che si è dichiarato colpevole in relazione all’accusa di possedere marijuana allo scopo di esportarla. Perez è stato multato per 5 mila dollari.
L’ufficio del commissioner ha annunciato che i Mets e i Dodgers giocheranno un paio di partite amichevoli a Città del Messico, durante il prossimo spring training.
Il giapponese Hideki Matsui, prossimo all’approdo alle Majors, ha invece detto di voler assumere come agente Art Tellem, già curatore degli interessi di Mike Mussina e Jason Giambi.
Secondo uno degli avvocati dei proprietari delle squadre di Major League, la città di Cincinnati non avrebbe il diritto di proseguire con il suo progetto di imporre una tassa sui guadagni dei giocatori provenienti da altre città.
Alcune nomine sul fronte manageriale: Tom Robson è il nuovo hitting coach dei Reds, mentre Jerry Narron è il nuovo bench coach dei Red Sox.
Infine, al termine di una lunga battaglia con il cancro è morto Ben Wade, ex direttore dello scouting dei Dodgers. Aveva 80 anni.
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…
Il tecnico lascia il San Marino dopo nove splendide stagioni. «E' bastato un attimo trovare…