A Firenze oggi c’è stato l’ok ai campionati 2003 da parte delle squadre interessate, dopo le decisioni del Consiglio Federale dello scorso fine settimana a Rimini.
Queste, in attesa di un comunicato ufficiale da parte della Federazione annunciato per domani, le decisioni prese, per quel che Baseball.It ha potuto sapere contattando telefonicamente il Presidente Federale, Fraccari, e il Presidente della COG, Fabrizi.
La stagione del baseball di A1 inizierà ufficialmente il 5 aprile, con la disputa della ‘Supercoppa (con sul monte i lanciatori italiani) fra Rimini e Grosseto. La settimana dopo il via al campionato, che si fermerà nella terza settimana di giugno per la Coppa dei Campioni, e tutto il mese di luglio per gli Europei che varranno la qualificazione per le Olimpiadi di Atene. Durante questa sosta si dovrebbe disputare la Coppa Italia, con formula da definire. Lo scudetto sarà assegnato nella seconda settimana di ottobre.
Quanto agli stranieri, in sostanza, tutto come prima per la serie A1, almeno all’atto pratico: tre tesserati e due tagli. Cambiano solo le procedure formali, per rispettare le direttive Coni in materia. In A2, come già si sapeva, niente stranieri. Inizio il 3 aprile, con sosta di tre settimane in agosto.
Per il softball, avvio dell’A1 il 6 aprile. Pausa dal 16 giugno al 13 luglio, per qualificazioni Olimpiche ed Europei. Due straniere tesserabile e due tagli. Le società di A2 hanno chiesto invece di arrivare al campionato a 16 squadre dal 2004.
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…