Per la prima volta dal suo incontro con il commissioner Bud Selig avvenuto lo scorso 25 novembre, l’ex stella dei Reds Pete Rose ha rilasciato una dichiarazione alla stampa. Il giocatore col maggior numero di battute valide nella storia del gioco, bandito a vita nel 1989 per essere stato implicato in uno scandalo scommesse, si è detto fiducioso sulla cancellazione della sua squalifica, anche se ha dichiarato che si tratta di un ‘processo delicato.
Sarà Todd Walker il nuovo seconda base dei Red Sox. L’ex giocatore dei Reds, che rimpiazzerà Rey Sanchez, a cui la squadra non ha offerto l’arbitrato sul salario, è arrivato da Cincinnati in cambio di due giocatori di lega minore da definire. Si tratta del primo accordo messo a segno dal neo-general manager di Boston Theo Epstein.
Nel frattempo, è divorzio tra i Blue Jays e il lanciatore Chris Carpenter. Il giocatore, partente di Toronto in occasione dello scorso opening day, ha rifiutato un offerta fattagli giovedì dalla squadra.
Contratto da un anno e 700 mila dollari, invece, per gli Yankees e l’interno Enrique Wilson
Più ricco l’accordo a cui sono giunti i Pirates e il rilievo Brian Boehringer, che riceverà 3,8 milioni di dollari per i prossimi due anni.
Il general manager degli Yankees Brian Cashman ha detto giovedì che il suo principale obiettivo per la off-season, oltre a migliorare la squadra, è diminuire la somma dei salari. Stiamo operando in un ambiente che è diverso da quello in cui eravamo abituati a lavorare, ha detto Cashman alla vigilia del meeting invernale dei proprietari, che si terrà nei prossimi giorni.
Sono stati annunciati ieri i 41 finalisti per l’elezione del nuovo ‘comitato veterani, che ogni anno avrà la possibilità di eleggere nella Hall-Of-Fame alcuni dei giocatori o manager che non sono stati ammessi dalla Baseball Writers Association of America. Il formato di elezione al più importante museo del baseball prevede che i veterani possano ‘ripescare coloro che non sono stati scelti dai giornalisti; il precedente comitato ha funzionato fino all’agosto del 2001, ed era composto da 15 membri.
E’ stato reso noto solo giovedì che l’esterno degli Angels Darin Erstad ha stabilito il nuovo record per possibilità difensive consecutive senza commettere un errore da parte di un esterno, con 723. L’Elias Sports Bureau, la compagnia che cura il lavoro statistico per le Major League, se n’è accorta soltanto ora, nel corso dei lavori riepilogativi della stagione.
Infine, il lanciatore cubano Josè Contreras, che in ottobre è scappato dalla sua terra natia nel corso di una tournee della nazionale caraibica in Messico, ha chiesto al commissioner Bud Selig di essere considerato free-agent. In un primo tempo, Contreras aveva chiesto asilo politico agli Stati Uniti, ma questo avrebbe fatto sì che il giocatore fosse inserito nel draft; secondo le regole delle Majors, stabilendo la sua residenza all’estero, il lanciatore è invece libero di negoziare il proprio contratto con qualunque squadra.
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…