Poche settimane dopo aver perso Tom Glavine, i Braves ieri hanno fatto altri due grossi passi in avanti verso la ricostruzione della loro rotazione. Atlanta, che in questa off-season ha già aggiunto al suo staff di lanciatori Mike Hampton, ha messo sotto contratto per 2 anni e 10 milioni di dollari Paul Byrd, ex partente dei Royals, e ha ottenuto dai Giants Russ Ortiz. In cambio di Ortiz, i Braves hanno mandato a San Francisco il lanciatore Damian Moss e un lanciatore di minor league.
Un altro degli elementi chiave dello staff di Atlanta, Greg Maddux, ha tempo fino a giovedì per accettare l’offerta della squadra di ricorrere all’arbitrato sul suo salario.
Altri accordi raggiunti ieri:
Jeremy Giambi, appena ottenuto dai Red Sox attraverso uno scambio con Philadelphia, ha firmato un contratto da un anno con Boston.
L’ex ricevitore dei Cubs Joe Girardi ha firmato con i Cardinals, per un anno e 750 mila dollari.
I Cubs hanno messo sotto contratto l’esterno Troy O’Leary, per un anno e 750 mila dollari.
Il lanciatore Norm Charlton ha firmato un contratto da un anno, di lega minore, con i Mariners. Con tutta probabilità inizierà la stagione in Triplo A, a Tacoma.
Gli Astros hanno ceduto il lanciatore Nelson Cruz ai Rockies in cambio di un giocatore di minor league.
Infine, è stato calcolato che lo stipendio medio di un giocatore di Major League, nella stagione appena conclusa, è stato di 2,3 milioni di dollari. Si tratta di un aumento del 7,3{e4abdbca72ed88b21dc70cf6a38a47d8b7a7e00da4ce0d0d3ce3dc90bc3e2eb4} rispetto alla stagione 2001 ed è l’incremento minore, su base annuale, dal 1998.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…