Categories: Mercato

La Gardenia si affida a Pedro Medina

Il Bbc La Gardenia Grosseto ha scelto il nuovo manager per il 2003, si tratta del cubano Pedro Medina ex stella del baseball caribico. Medina è già conosciuto in Maremma per aver allenato il Rosemar in A2 e l’Airone società che si occupa di baseball giovanile.
La scelta di Medina mette fine alla ridda di voci sul nuovo manager del Bbc iniziata il giorno dopo l’eliminazione dalle Wind Series 2002.
Medina sarà affiancato da un pitching coach cubano di sua fiducia ed avrà al suo fianco, come coach, una bandiera del baseball grossetano, Riccardo Luongo.
Ufficializzata la scelta del manager il presidente Banchi potrà adesso iniziare a definire la rosa da affidare al tecnico cubano.
La Gardenia 2003 dovrà coprire le defezioni di David Rigoli, orientato ad accettare le offerte di Bologna, e di Riccardo De Santis che giocherà tra i professionisti Usa con l’organizzazione dei Minnesota Twins. Cancelli è tornato alla società di provenienza, Cretis ha problemi di lavoro ed è difficile che torni a vestire la divisa biancorossa. Tornerà a disposizione del manager Stefano Cappuccini, dopo un anno lontano dai diamanti. C’è in corso una trattativa per avere il giovane talento del Viterbo Sgnaolin, che ha già esordito in nazionale. La società sarebbe intenzionata a confermare Soto, ma c’è da capire quali sono le intenzioni dello slugger venezuelano. Confermati Ramos, Vitale e la vecchia guardia la società grossetana dovrà trovare i pezzi giusti, ed il presidente Banchi ha già iniziato qualche trattativa durante gli Intercontinentali di Cuba, per sistemare il mosaico e presentare al via del torneo una squadra che sia in grado di lottare per il titolo come vuole l’esigente pubblico grossetano.

Gianni Vellutini

Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Recent Posts

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

4 giorni ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

6 giorni ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

2 settimane ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago

Marco Sforza: “Non abbiate paura di cambiare”

In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…

2 settimane ago