Sono gli Yankees i vincitori dell’asta per il lanciatore cubano Josè Contreras. Pochi giorni dopo aver messo sotto contratto il giapponese Hideki Matsui, i newyorchesi hanno raggiunto un accordo preliminare con il cubano, relativo ad un contratto da 32 milioni di dollari per 4 anni; si tratta della cifra più alta mai pagata da una squadra USA ad un esule cubano. Il 31enne Contreras era il lanciatore numero uno della nazionale caraibica, e dopo gli Yankees la squadra maggiormente interessata a lui sembravano essere i Red Sox.
Dopo 3 anni, il rilievo Jay Witasick è tornato ai Padres. L’ex lanciatore dei Giants ha firmato un contratto da due anni, con opzione per il 2005, con la squadra in cui aveva già militato nel 2000 e nel 2001.
E’ stato finalizzato ieri anche l’accordo tra Boston e il lanciatore Mike Timlin, a cui le parti erano arrivate mercoledì scorso. L’ex lanciatore dei Cardinals riceverà 1,85 milioni di dollari per un anno.
Nel frattempo, i lanciatori Pete Harnisch e Josè Rjio, entrambi vittime di problemi al braccio nella stagione 2002, hanno firmato un contratto di lega minore con i Reds. Stesso tipo di accordo per l’interno Wilton Guerriero, sempre con Cincinnati.
Infine, l’ex manager dei Blue Jays Tim Johnson è la nuova guida dei Lincoln Saltdogs della Northern League.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…