La formazione della Faliero Sarti ha deciso di riprendere la propria attività mercoledì 8 gennaio. Il giorno 7 è stato bocciato dai giocatori perché ‘né di Venere né di Marte
.
La squadra sarà affidata al tecnico cubano Alberto Martinez che sarà coadiuvato dall’altro cubano Juan Diaz Fuente come pitching coach, mentre in qualità di ulteriore coach è probabile la conferma di Ranieri Finà che attualmente svolge il compito di aiuto tecnico al presidente Vita impegnato nel rafforzamento della propria squadra.
In questo primo periodo invernale, prima dell’arrivo dei due cubani, la guida tecnica sarà affidata a Nicola Bellomo che avrà in Paolo Gentilini un ottimo aiuto dal punto di vista atletico.
La prima vera notizia che trapela all’interno della società fiorentina della Faliero Sarti è il ritorno nella massima serie di Marco Duimovich che dopo essersi operato ed aver svolto per due anni l’attività di manager e giocatore in serie B nel Chianti, ha potuto così eseguire in tutta calma il proprio recupero e adesso si risente pronto a tornare ai massimi livelli del baseball italiano.
Oltre al suo ritorno sono al momento stati richiamati alla corte del presidente Vita tutti quei giocatori che lo scorso anno sono stati in prestito ad altre società e che in base alle scelte tecniche potranno o rimaner in forza alla Faliero Sarti o essere nuovamente dirottati in prestito presso le società limitrofe.
Per sapere le ultime novità e eventualmente quali giocatori andare a cercare, tra italiani e stranieri, probabilmente sempre domenicani, la Faliero Sarti sta aspettando le risposte di Javier Samboy che sembra però orientato a cercare fortuna nei campionati canadesi o giapponesi, di Nilson Antigua e di Sandis Martinez con questi ultimi due che sembrano molto propensi a tornare a Firenze.
Intanto quasi sicure le riconferme dei fratelli Ciacci e del pitcher livornese Denny Lenzerini mentre si sono aperte interessanti trattative per un terza base/esterno nonché buon battitore; per un altro lanciatore partente italiano da affiancare ai soliti Parri, Ghesini, Lenzerini, Osella, Rosati; per un ricevitore italiano, nel caso Antigua decidesse di non tornare a Firenze da affiancare ad Osella che probabilmente dovrà ricoprire questo ruolo almeno in un incontro.
This post was published on 27 Dicembre 2002 14:02
Nove i nuovi acquisti per la formazione affidata alle cure di Enrico Vecchi. La stella è l'esterno Usa Brandon Mcllwain
Si rinforza il reparto interni dei biancoblu con l’aggiunta del nazionale olandese proveniente da importanti stagioni con l’organizzazione dei Kansas…
Sabato alle 13 e alle 16.30 doppia sfida allo Stadio Cavalli contro Poviglio e Collecchio. Lunedì è invece in programma…
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen