L'intento dei Texas Rangers è quello di rinforzare lo staff di lanciatori e in quest'ottica l'accordo con John Thomson rappresenta una mossa interessante.
29 anni, una stagione spesa tra Colorado e New York Mets, Thomson è un solido partente che ha messo assieme nel 2002 i migliori numeri della sua carriera. Ovvia la soddisfazione del management di Arlington per l'accordo di un anno.
Un altro buon colpo lo hanno messo a segno gli A'S, che hanno ottenuto dai Padres l'emergente pitcher Jeremy Fikac (27 anni) in cambio di un giocatore da nominare successivamente.
Sempre a proposito di lanciatori, i Cubs hanno messo sotto contratto per un anno il rilievo veterano Dave Veres (36 anni).
I Mariners hanno invece aggiunto una mazza alla panchina. Si tratta di Greg Colbrunn (33 anni) che ha firmato per 2 stagioni.
Sono sempre più intense intanto le relazioni con il Giappone.
Dopo l'arrivo della super star Hideki Matsui, che giocherà con gli Yankees, e il ritorno in patria dei lanciatori Mac Suzuki (Kintetsu) e Hideki Irabu (Hanshin), prende la via del Sol Levante anche un americano.
Si tratta del lanciatore di 27 anni Brandon Knight, che dopo qualche apparizione in Major con gli Yankees ha firmato per i Fukuoka Daiei Hawks.
Sogna l'America invece il 'closer' Akinori Atsuka, che i Kintetsu Buffaloes stanno pensando di mettere sul mercato.
Il progetto di sbarcare in Major lo ha invece dilazionato di almeno un anno il fortissimo interbase dei Seibu Lions Kazuo Matsui (27 anni), che ha firmato un contratto annuale da 350 milioni di Yen (più o meno 2.8 milioni di euro) ed è da oggi il giocatore più pagato della storia del club.
Il 'piccolo Matsui' lo scorso anno ha chiuso con una media di 332, 36 fuoricampo e 33 basi rubate.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…