Il Cantine Ceci Cus Parma ha scelto il manager per la stagione 2003. Si tratta dell'americano Christian Catanoso, che lo scorso anno ricopriva il ruolo di preparatore dei lanciatori alla Semenzato Rimini.
Catanoso, che ha 38 anni ed è diplomato in 'Business Administration' al St. Leo College in Florida, a Parma dirigerà come manager una squadra per la quarta volta nella sua carriera. In precedenza ha allenato i Barranquilla Caymanes della Lega Invernale Colombiana dal 1999 al 2002 e le formazioni di Lega Indipendente americana dei Clarksville Coyotes (1997, Heartland League) e dei Tricity Posse (Western League, 2000).
Catanoso è stato inoltre coach di terza base dei Tricity Posse e preparatore dei battitori dei Chico Heat, sempre nella indipendente Western League.
Catanoso ha anche alle spalle una discreta carriera da lanciatore. Dopo aver giocato 4 anni al St. Leo College, ha giocato 6 stagioni nella indipendente South Shore Coast League. SUccessivamente ha firmato per i Seattle Mariners, arrivando fino al Doppio A. La sua ultima stagione da giocatore è stata il 1995 nella indipendente Western League.
Raggiunto telefonicamente nella sua casa di Tampa, Catanoso si è detto soddisfatto dell'accordo raggiunto: Lo scorso anno sono rimasto favorevolmente impressionato dal baseball italiano e la sfida come manager mi tenta molto.
Sa che Parma è reduce da 2 stagioni deludenti. Ci saranno molte aspettative sul suo lavoro: Quando si comincia una stagione ci sono sempre molte aspettative e questa che sta per iniziare a Parma non farà eccezione. Sto lavorando con Giulio Montanini e Sal Varriale sul mercato e spero proprio che riusciremo a costruire una buona squadra.
L'arrivo a Parma del nuovo manager è previsto per la prima metà di marzo.
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…