Gli Yankees hanno presentato ieri ufficialmente alla stampa Hideki Matsui, soprannominato ‘Godzilla, la stella del campionato giapponese che dalla stagione 2003 vestirà la casacca dei newyorchesi. Per l’occasione, centinaia di giornalisti e reporter si sono presentati nella sala dell’hotel della Grande Mela che ospitava la conferenza stampa, Joe Torre ha interrotto la sua vacanza alle Hawaii e Roger Clemens è venuto a New York dalla sua casa nel Texas. Matsui ha parlato attraverso un interprete, ma ha detto che intende imparare presto la lingua inglese, e ha poi aggiunto: farò del mio meglio per essere accettato dalla città e per onorare la casacca che indosserò.
Per un giocatore che arriva dal Giappone, un americano che decide di andare nella terra del Sol Levante. Si tratta dell’ex esterno dei Marlins Kevin Millar, che intende rifiutare la proposta dei Red Sox, i quali lo hanno reclamato dalla lista degli waivers, e vuole portare invece a termine i suoi piani di unirsi alla squadra di Chunichi, della Central League nipponica. La scorsa settimana Millar ha firmato un contratto da 6,2 milioni di dollari per 2 anni con la squadra giapponese.
Per quanto riguarda gli accordi raggiunti ieri, l’ex lanciatore dei White Sox Todd Ritchie ha firmato per un anno e 750 mila dollari con i Brewers.
E’ stato anche finalizzato l’accordo di un anno tra l’ex esterno degli Yankees Shane Spencer e gli Indians.
Rinnovi invece per il lanciatore Tony Armas Jr. e gli Expos(un anno e 2,1 milioni, evitato l’arbitrato sul salario), e il seconda base Adam Kennedy e gli Angels(un anno e 2,27 milioni).
I Tigers hanno invitato allo spring training 18 giocatori non compresi nel roster, tra cui gli interni Warren Morris e Danny Klassen.
10 inviti, invece, per i Twins, tra cui la prima scelta del draft dello scorso anno Joe Mauer.
Gli Orioles hanno assunto Darrell ‘Doc Rogers come direttore delle operazioni di minor league. Rogers era stato per 5 anni assistente al general manager dei Reds.
Infine, la stella dei Rangers Alex Rodriguez ha partecipato ieri a Miami alla cerimonia per l’inizio dei lavori di costruzione di un centro educativo che sarà intitolato Alex Rodriguez Education Center.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…