Categories: Serie A1

Ufficiale: Rigoli all'Italeri

La Fortitudo Italeri rilancia la sua sfida sul piatto del campionato mettendo a segno un grande colpo sul mercato 2003.
È ufficiale l'accordo che porterà David Rigoli a vestire la casacca biancoblù per le prossime due stagioni.
Il fortissimo leadoff grossetano vanta oggi una media battuta-vita di 316 ed è recordman del campionato per numero di basi rubate con 290.
Nel corso della sua prestigiosa carriera, sviluppatasi nel BBC, nel Cariparma (scudetti '94 e '95, Coppa campioni '95 e Coppa Italia '94 e '96) e, per la stagione 1997 nelle Minori dei Montreal Expos, ha ricoperto tutte le zone del campo salvo il monte, evolvendosi lo scorso anno, alla scuola autorevole di Marco Mazzieri, in un esterno centro veloce e preciso, supportato dalla grande potenza di gambe e classe di guanto.
Proprio in questo delicato ruolo sarà chiamato da Mauro Mazzotti, completando, insieme a Lele Frignani e Claudio Liverziani, una linea di esterni di qualità assoluta in un'Italeri che ribadisce con i fatti l'intenzione di voler essere protagonista ai massimi livelli anche nella prossima stagione.

Marco Landi

Nato a Bologna nel 1965, è sposato con Barbara e papà di Riccardo (31/12/96, batte destro e tira mancino) e lavora da sempre nell'ambito della comunicazione.Dal 1993 al 2004 alla Master Key Bologna, agenzia di consulenza in comunicazione, con competenze specifiche inerenti l'area below-the-line, sponsoring e sales promotion in particolare, e i servizi per l'ufficio stampa.Nel 1991-92 è Coordinatore responsabile della Lega Baseball Serie A, di cui gestisce l'attivita di back office e di comunicazione.Dal 1988 al 1991 è Responsabile marketing e comunicazione della Fortitudo Baseball è stato membro del C.O.L. Bologna per i Mondiali di Baseball Italia '88.In questi anni svolge il lavoro di coordinamento nella redazione dei periodici Fuoricampo e Baseball Magazine.Nel 2002 rientra in Fortitudo e dal 2004 è marketing professional per la Federazione Italiana Baseball Softball. Lettore onnivoro, predilige tematiche di aggiornamento per la propria professionalita, ama il fantasy e colleziona fumetti.Ascolta hard rock in tutte le sue forme.Tenta disperatamente, con il poco tempo a disposizione, di abbassare il suo handicap di golfista, ma questa e un'altra storia...

Recent Posts

Il Bbc Grosseto New Energy fa spese in Maremma con l’arrivo di Cinelli

Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…

2 giorni ago

Mazzieri, la dedica speciale a mamma Lia e papà Fernando

Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…

1 settimana ago

Godo: si dimette il Presidente Carlo Naldoni

Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…

1 settimana ago

Marco Mazzieri è il nuovo Presidente FIBS

Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…

2 settimane ago

Il Bsc 1952 apre il mercato con l’ingaggio del giovane catcher Miguel Lopez

Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…

2 settimane ago

Mazzieri: “E’ il momento di una rivoluzione culturale che coinvolga tutti”

Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…

2 settimane ago