Si è aperta venerdì a Spoleto la Coach Convention” del baseball e del softball italiani.
Giunto alla diciottesima edizione, questo tradizionale appuntamento di inizio anno dal 2003 presenta un arricchimento: nella stessa sede e nelle stesse date si tiene anche la Convention degli arbitri italiani.
Come sempre, nel nutrito programma degli interventi trovano spazio illustri ospiti stranieri.
Per il baseball si tratta di Brent Strom, istruttore di lancio dei Montreal Expos, e Tony Abbatine, un esperto delle tecniche di visualizzazione.
Per il softball delle giocatrici Stephanie Little e Sandra Durazo. Inoltre, farà il suo debutto nel mondo della 'palla soffice' il nuovo manager della nazionale Barry Blanchard, esperto tecnico australiano.
L'apertura dei lavori è stata decretata dal Presidente Federale Riccardo Fraccari, che ha voluto caricare di significato la sua presenza: Stiamo vivendo un momento di grande rinnovamento ha detto Fraccari E credo fortemente che questo passi in maniera particolare da voi e dal vostro lavoro, che è fondamentale per il nostro futuro.
Fraccari ha anche appreso in diretta dall'Assessore allo Sport del Comune di Spoleto Patrizia Colangeli che nella cittadina umbra nascerà un nuovo campo da baseball illuminato.
Il clou della convention sarà la conferenza stampa di domenica, nel corso della quale il presidente Fraccari presenterà il programma delle nazionali per la stagione 2003, alla presenza dei manager azzurri Faraone e Blanchard.
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…