Altri problemi per Pete Rose. L’ex stella dei Reds è in debito di circa 152 mila dollari con l’IRS, il fisco americano, che avrebbe già ipotecato il suo condominio a Los Angeles. Il ‘re delle battute valide non è nuovo a questioni del genere; nel 1990 era già stato condannato per evasione fiscale ed aveva trascorso 5 mesi in carcere.
Una fonte interna alle Major League ha detto alla Associated Press che i guai fiscali di Rose potrebbero complicare i negoziati verso la sua riammissione nel mondo del baseball e il suo ingresso nella Hall-of-Fame
I Marlins hanno presentato ieri alla stampa il loro nuovo catcher, Ivan Rodriguez. L’ex ricevitore dei Rangers, che ha firmato un contratto da 10 milioni di dollari con la squadra della Florida, è apparso in ottima forma fisica, ed ha detto di sentirsi pronto a ripetere la sua stagione ’99, quando vinse l’MVP. Mi sto allenando molto, come feci prima della stagione ’99. Rispetto all’anno passato sto lavorando molto di più sul mio fisico, e sono sicuro che sarà una grande annata
Gli Yankees hanno annunciato l’acquisizione del lanciatore Jon Lieber, che era già stata anticipata nei giorni scorsi da alcuni giornali. L’ex pitcher dei Cubs, che lo scorso mese di agosto è stato operato per la sostituzione di alcuni legamenti del gomito, salterà l’intera stagione 2003, ma la squadra newyorchese conta di averlo come parte della sua rotazione per il 2004. Lieber guadagnerà 3 milioni e mezzo di dollari per i prossimi due anni.
Nel frattempo, tre giocatori hanno firmato nuovi contratti con i Red Sox. Si tratta dell’australiano Dave Nilsson(accordo di lega minore), del catcher Doug Mirabelli(un anno, 805 mila dollari) e del lanciatore Hector Almonte(1 anno, 300 mila dollari).
Accordi di lega minore anche tra il lanciatore Manny Aybar e i Diamondbacks, il mancino Graeme Lloyd e i Mets, l’esterno Ruben Rivera e i Giants, il catcher Eddie Perez e i Brewers e il lanciatore Jamey Wright e i Mariners.
Due firme, sempre di lega minore, per i Pirates: si tratta dei lanciatori Dennys Reyes e Mike Holtz.
I Tigers hanno invece rimesso sotto contratto per un anno il lanciatore Julio Santana.
Sono terminati senza risultati concreti i negoziati tra gli Orioles e l’esterno Josè Cruz Jr., che ha rifiutato quella che il GM di Baltimore Jim Beattie ha definito essere ‘l’ultima offerta della squadra.
Nel frattempo, non è cominciata nel migliore dei modi la carriera di Tony Gwynn come allenatore della squadra di baseball dell’università di San Diego State. La formazione guidata dall’ex stella dei Padres è stata infatti sconfitta 7-5 da Arizona State nella gara d’apertura della stagione.
Infine, la PETA, un’associazione che difende i diritti degli animali, ha chiesto ai Padres di rescindere il contratto che dà alla Petco, una catena di negozi di animali, i diritti sul nome del nuovo stadio di San Diego, che sarà inaugurato nell’aprile del 2004. La PETA sostiene che nei negozi della Petco ogni anno molti animali muoiono a causa delle cattive condizioni in cui sono tenuti.
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…
Lo storico numero uno della società lascia dopo 12 anni e si racconta a Baseball.it:…