Importante nuovo acquisto per i Giants. Nel tentativo di rimpiazzare il posto lasciato libero da Reggie Sanders, San Francisco ha messo sotto contratto l’ex esterno dei Blue Jays Josè Cruz Jr.. Cruz, che lo scorso anno a Toronto ha battuto con una media di .245 e 18 fuoricampo, ha firmato un contratto da un anno e 2,8 milioni di dollari, con opzione per il 2004.
Per ora, il terza base dei Mets è Ty Wittington. Dopo aver perso Edgarzdo Alfonzo, essere stati ‘snobbati da Norihiro Nakamura, e anche se Shea Hillebrand è ancora sul mercato, il general manager della squadra Steve Phillips ha detto che i newyorchesi si preparano ad iniziare la stagione con un giocatore con un’esperienza di solo 116 turni in battuta come titolare in terza. Phillips ha parlato nell’ambito del tradizionale meeting invernale della squadra, che si è tenuto ieri nella Grande Mela.
Movimenti ‘minori di mercato: l’esterno Jon Wander Wal ha firmato un contratto di lega minore con i Brewers, mentre gli Athletics hanno raggiunto un accordo (1 anno e circa 1 milione di dollari) con Erubiel Durazo, che era arrivato un mese fa da Arizona tramite uno scambio.
Rinnovo per il lanciatore Scott Schoenweis e gli Angels (1 anno, 1,425 milioni), mentre il lanciatore Julian Tavarez ha firmato un contratto di lega minore con i Pirates.
A New York, un giudice federale ha respinto l’istanza presentata dal sindacato degli arbitri, che protestava per eventuali futuri provvedimenti disciplinari contro il capo dell’unione John Hirschbeck. Il giudice ha dichiarato che, secondo il contratto collettivo, le Majors, che valutano l’operato degli arbitri attraverso un sistema computerizzato, hanno il diritto di imporre unilateralmente provvedimenti disciplinari contro gli arbitri.
Si decide in questi giorni il futuro degli Expos, e il commissioner Bud Selig ha messo in chiaro che l’elemento determinante per decidere la nuova sede della squadra di Montreal sarà l’abilità dei nuovi proprietari di trovare finanziamenti per un nuovo stadio. Finora, interessati ad acquisire la squadra canadese sono un gruppo di Portland, uno di Washington, e uno della Virginia del Nord.
Infine, secondo la Associated Press, l’associazione giocatori starebbe indagando su alcuni presunti accordi illeciti tra le squadre, relativi ai negoziati con i free-agent di quest’inverno. Per questo, i legali dell’unione avrebbero chiesto alla lega di vedere tutti i documenti disponibili riguardo tali negoziati.
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…