Le “World Series” del Caribe rischiano di vivere in questo 2003 la peggior edizione della loro storia. Soprattutto perchè si giocano in Portorico.
L'isola caraibica storce infatti il naso di fronte a un torneo nel quale saranno impegnate entrambe le finaliste (Mayaguez Indians e Caguas Criollos) a causa della rinuncia del Venezuela, che prima non ha portato a termine il campionato e poi ha deciso anche di non mandare una selezione nazionale.
Sul stio web www.endi.com è stato aperto anche un forum per l'occasione, nel quale la definizione più tenera per questo tipo di soluzione è “porcheria”.
Dal Messico, paese campione in carica, si sono qualificati i Los Mochis Caneros, che hanno avuto il rilievo Antonio Osuna, neo acquisto degli Yankees, come grande protagonista.
In Repubblica Dominicana il torneo di finale ha suscitato grande entusiasmo per la presenza di diverse star delle Grandi Leghe. Come ad esempio Miguel Tejada, che ha trascinato alla vittoria le Aguilas del Cibao contro i Leones del Escogido.
Dopo la cerimonia di apertura di sabato notte, domenica 2 febbraio il torneo a 4 prende il via per chiudersi il 7 febbraio.
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…
Torna alla guida della squadra dopo l’esperienza decennale, dal 2007 al 2017 in IBL1, ed…
E’ scomparso a Parma a 85 anni. Da oggi non possiamo più contare su un…
Il torneo WBSC è stato giocato a un livello tecnico altissimo. E l'intensità ha avuto…
Attilio Casadio è il nuovo Presidente, Alvaro Neri Vicepresidente. Tra gli obiettivi riportare lo stadio…
Gli Yankees si consolano col pitcher mancino Max Fried, i Dodgers si prendono Blake Snell,…