Dal Congresso della Federazione Europea in corso a Cracovia arriva la composizione dei gironi per il Campionato Europeo 2003, in programma ad Amsterdam, Rotterdam e Haarlem in Olanda dall'11 al 19 luglio.
L'Italia è inserita nel gruppo 'B' assieme alla Russia, la Spagna, la Germania, la Gran Bretagna e la novità assoluta Grecia.
Del gruppo 'A' fanno invece parte Olanda, Francia, Repubblica Ceca, Croazia, Belgio e Svezia.
Al termine della prima fase le prime 4 di ogni girone si qualificheranno per la fase ad eliminazione diretta, che assegnerà il titolo.
Le prime 4 classificate alla fine del torneo accederanno al Mondiale del 2005.
Le prime 6, Grecia esclusa, si contenderanno invece i 2 posti per le Olimpiadi di Atene dal 23 al 27 luglio ad Haarlem e Roterdam.
Per partecipare ai 2 tornei le Federazioni iscritte dovranno sottoporre alla CEB una lista di 40 giocatori entro un mese dall'inizio dell'Europeo.
This post was published on 1 Febbraio 2003 19:19
L'esterno classe 1998, originario di Newtown in Pennsylvania, è arrivato fino in triplo A, mettendosi in evidenza per un rendimento…
La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente si dimostra la squadra da…
Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo prevalentemente come terza base. Siamo…
A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione in seguito alla fusione per…
Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso riconoscimento per festeggiare la conquista…
Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del liceo "Chris Cappell" e dei…