Grazie all'interessamento del dominicano Juan Bautista, il CUS Cantine Ceci Parma è riuscito ad ingaggiare per la stagione 2003 il connazionale Julio Moreno, ventottenne lanciatore destro.
Le credenziali di Moreno si preannunciano di tutto rispetto.
Dopo l'infortunio al braccio del 1998, che lo ha costretto ad uno stop forzato, Moreno negli anni 1999-2001 ha disputato il Campionato di doppio A per le organizzazioni dei Mets e degli Orioles.
La sua miglior stagione a livello statistico è sicuramente stata quella del 2001 dove, su 14 incontri disputati, ha subito una media di punti guadagnati sul lanciatore di 3.09.
Oltre ad un ottimo controllo, il pitcher dominicano può annoverare una palla veloce di circa 90 miglia, la slider e il cambio di velocità caratteristiche queste che si potranno saggiare da fine marzo quando è previsto il suo arrivo in Italia.
La squadra parmense ha inoltre raggiunto l'accordo con due lanciatori italo-americani che saranno ufficializzati soltanto dopo l'espletamento di tutte le pratiche relative alla concessione del passaporto italiano.
Si complica invece l'affare Mulligan.
Allo stato attuale le posizioni del giocatore e della società sono molto distanti e di conseguenza il Presidente Rinaldi sta valutando altre soluzioni per ricoprire il ruolo del forte ricevitore americano.
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…
Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…
Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…
Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…
Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…