Dopo il bomber, Josè Malavè, i campioni d'Italia hanno ingaggiato anche il pitcher straniero. E si tratta di una vecchia conoscenza del nostro campionato, Shane Tonkin, il lanciatore australiano che nelle ultime due stagioni ha vestito la casacca del Parma. Il trentaquattrenne ex Ceci sarà impegnato in garauno e svolgerà anche il ruolo di pitching-coach nello staff tecnico, insieme a Mike Romano, Franco Vandi e Paolo Siroli.
Nel 2001 Tonkin arrivò a Parma a stagione iniziata al posto di Montoya, collezionando 7 partite (3 vittorie, 2 sconfitte) per complessivi 47 inning lanciati, con 3.64 di media pgl, 39 valide concesse, 17 basi ball e 28 strike-out. Nel 2002 va molto meglio: 18 partite lanciate (10 vittorie, 8 sconfitte, con 2 shut-out di cui una contro Nettuno) per complessivi 149 inning, 2,11 di media pgl (terzo nella speciale classifica), 127 valide concesse, 48 basi ball e 103 strike-out.
Da segnalare che nella scorsa stagione Tonkin aveva vinto entrambe le partita lanciate contro i Pirati…
Il direttore sportivo Olivelli e il responsabile marketing hanno presentato l'ex capitano del Bsc che…
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…