Dopo il bomber, Josè Malavè, i campioni d'Italia hanno ingaggiato anche il pitcher straniero. E si tratta di una vecchia conoscenza del nostro campionato, Shane Tonkin, il lanciatore australiano che nelle ultime due stagioni ha vestito la casacca del Parma. Il trentaquattrenne ex Ceci sarà impegnato in garauno e svolgerà anche il ruolo di pitching-coach nello staff tecnico, insieme a Mike Romano, Franco Vandi e Paolo Siroli.
Nel 2001 Tonkin arrivò a Parma a stagione iniziata al posto di Montoya, collezionando 7 partite (3 vittorie, 2 sconfitte) per complessivi 47 inning lanciati, con 3.64 di media pgl, 39 valide concesse, 17 basi ball e 28 strike-out. Nel 2002 va molto meglio: 18 partite lanciate (10 vittorie, 8 sconfitte, con 2 shut-out di cui una contro Nettuno) per complessivi 149 inning, 2,11 di media pgl (terzo nella speciale classifica), 127 valide concesse, 48 basi ball e 103 strike-out.
Da segnalare che nella scorsa stagione Tonkin aveva vinto entrambe le partita lanciate contro i Pirati…
This post was published on 26 Febbraio 2003 13:25
Ottimo momento di forma per il duo italiano con Kingsborough Community College, sempre più decisivi Samuele Bruno ad East Central…
Due nuovi e importanti innesti per la formazione bolognese: il lanciatore cubano è stato eletto Rookie dell’anno nel 2023 con…
I vice campioni d'Italia hanno quasi completato il proprio bullpen
A disposizione di Del Santo Ivan Pineyro, tredici stagioni tra in professionisti, l'antillano Jamal Zalm e l'italo-venezuelano Ernesto Exposito
15-10 per i biancorossi contro il roster del Nettuno. Primo fuoricampo del neoacquisto Brandon Mcllwain. Il manager Vecchi: “Ottimo allenamento…
Presenti il Sindaco Guerra, l'assessore allo sport Bosi e il delegato allo sport Antonelli. Il Presidente del Parma Clima Meli:…