Ancora un giapponese sul monte dell’Italeri. Wakita e Shinada, e adesso Katsuiro Maeda. Destro, 31 anni, nato Hyogo e residente a Tokyo, nel 2002 ha giocato con i Sinon Bulls, nella Taiwan Major League, dove è stato utilizzato tanto come partente quanto come rilievo, facendo registrare uno score di 3 vittorie, 4 sconfitte e 5 salvezze con una media/pgl di 4.25.
‘Kats Maeda, fa parte di quel gruppo di giocatori giapponesi che furono chiamati negli Stati Uniti dopo Hideo Nomo.
Scelto dai New York Yankees, nel '96, proveniente da tre campionati con i Seibu Lions come rilievo, si trasforma in partente. Inizia in Rookie League (Gulf Coast) per passare prima a Tampa in singolo A, poi ai Norwich Navigators (oggi affiliati ai San Francisco Giants) in doppio A.
Nel 1997, ancora a Norwich, lancia 124 inning, chiudendo a 4.56 di media pgl con 8 vittorie e 10 sconfitte. L'anno successivo lo inizia in AAA con i Columbus Clippers (2.51, 0-1) per poi tornare a Norwich (7.71, 1-3), sempre con un impiego da rilievo.
Gioca quindi l'intero 1999 a Norwich, sia come rilievo che come partente (4.34, 3-2), così come l'anno successivo (4.80, 2-2) nel corso del quale fa una nuova breve apparizione a Columbus. A fine 2000 conclude la sua lunga militanza negli Yankees e rientra in Giappone dove nel 2001 gioca qualche inning nei Chunichi Dragons.
Maeda, il cui arrivo a Bologna è previsto in settimana, dovrebbe fare il suo esordio italiano domenica 23, al Falchi, in amichevole contro la Repubblica Ceka.
È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…
Ha vestito la casacca rossoblù dal 2011 al 2020 vincendo 3 scudetti e 2 Coppe…
Il Godo ha iniziato ufficialmente la preparazione con un programma atletico di battuta e difesa…
Il ventunenne ricevitore-interno Francesco Segreto, cresciuto nel Sala Baganza e già da alcuni anni nel…
Lo dice il Presidente rossoblù Alessandro Boniolo che traccia il bilancio di un 2024 entusiasmante:…
La notizia è circolata più in Italia, dove grazie ai social aveva un seguito abbastanza…