Delusione in Giappone, per la cancellazione della serie di apertura della stagione tra Oakland e Seattle, che avrebbe dovuto svolgersi a Tokyo.
Mi spiace moltissimo – ha detto il commissioner nipponico Hiromori Kawashima – ma non possiamo farci nulla, perché di mezzo c’è una guerra. Capisco le preoccupazioni, e so che i dirigenti delle Majors sono stati in comunicazione fino all’ultimo minuto con la Casa Bianca.
I Diamondbacks hanno allungato il contratto che lega Luis Gonzales alla squadra. Ora, l’accordo è un triennale da 30 milioni, e per l’esterno si tratta un consistente aumento di stipendio.
I Mariners hanno invece tagliato ieri il lanciatore Jamey Wright, che due mesi fa aveva firmato un contratto di lega minore con Seattle.
Il lanciatore degli Yankees Steve Karsay inizierà probabilmente la stagione regolare in lista infortunati, a causa di una spalla dolorante. Il giocatore, che ha lanciato soltanto due volte nel corso dello spring training, ha visto il suo problema all’arto riacutizzarsi dopo aver lanciato un inning domenica contro Houston.
Problemi anche per un ex-Yankee. Orlando Hernandez, nuovo acquisto degli Expos, starà fuori dal campo per 7-10 giorni a causa di una tendinite alla cuffia dei rotatori.
Inoltre, il closer dei Cubs Antonio Alfonseca si sottoporrà oggi ad una serie di esami, dopo essere stato portato fuori in barella dal campo nel corso dell’amichevole di ieri tra Chicago e i Mariners. Per lui si parla di uno stiramento al bicipite femorale.
Sui campi dell’Arizona, Barry Bonds ha battuto il suo settimo home-run della pre-season, e i Giants hanno avuto la meglio 7-3 su Seattle. Il fuoricampo di Barry ha viaggiato più di 150 metri, secondo le stime.
Primo fuoricampo della stagione, invece, per Sammy Sosa, nel successo dei Cubs 10-8 su un altro gruppo di giocatori di Seattle.
I 5 inning lanciati senza subire punti da Ramon Ortiz hanno portato gli Angels alla vittoria 8-2 sugli Athletics, mentre Rafael Palmeiro ha messo a segno uno dei 5 home-run dei B>Rangers nel successo 16-12 di Texas su un altro gruppo di giocatori dei Giants.
Inoltre, Jon Garland ha concesso 6 punti in 5 inning, e i White Sox sono stati sconfitti dai Royals 9-5.
In Florida, Corey Koskie ha battuto un home-run da due punti, guidando i Twins al successo 7-6 sui Red Sox.
I fuoricampo di Raul Mondesi e Hideki Matsui hanno invece portato gli Yankees alla vittoria 10-5 sui Tigers, mentre Jim Thome ha messo a segno un grande slam nella gara tra Phillies e Reds, sospesa sul 7-7
Inoltre, Tampa Bay è stata sconfitta 4-3 da Atlanta, e ha visto il partente Dewon Brazelton lasciare il campo dopo pochi lanci per un problema all’inguine.
Infine, nel corso di un intervento chirurgico durato sei ore, è stato asportato ieri un tumore al cervello a Tug McGraw. I dottori non sono ancora certi che si trattasse di un tumore maligno, ma in ogni caso hanno definito ‘eccellenti le possibilità di recupero completo dell’ex lanciatore di Mets e Phillies.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…