Attraverso un comunicato stampa emanato dalla FIBS, il presidente Riccardo Fraccari ha confermato le voci che nei giorni scorsi hanno parlato di una possibile trasferta delle Majors in Italia, forse già nel 2004.
Tra la Federazione e i rappresentanti della Major League Baseball si sono già svolti diversi incontri – ha dichiarato Fraccari – Il clima è quello di una collaborazione davvero fattiva. Abbiamo avuto esponenti della MLB ospiti a Messina durante il Mondiale Universitario, poi abbiamo ospitato Mike Piazza a Roma e questo ha cementato ancora i rapporti. Ci siamo incontrati ancora a Roma ad inizio anno e in quell'occasione la MLB ha incontrato anche il CONI ed effettuato un sopralluogo all'Olimpico. C’è più di una possibilità di vedere un giorno i big delle Majors in Italia.
La notizia era stata riportata nei giorni da alcune agenzie di stampa americane, che avevano ripreso le dichiarazioni di uno dei più importanti dirigenti delle Majors, ed era stata poi confermata da Dan Bonanno, rappresentante delle MLB in Italia.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…