E’ prevista per sabato 22 maggio alle 11.30 la presentazione delle divise e del logo del neopromosso Piccionetti Costruzioni Rosemar, formazione grossetana che quest’anno milita nel campionato di serie A2. La conferenza stampa si svolgerà nella sala CONI di Grosseto, e ad essa sarà presente Jaime Mendicino nuovo oriundo della formazione allenata da Fabio Toniazzi.
Pochi giorni fa è stato anche reso noto dalla società che l’area PEEP di Via Orcagna è pronta ad ospitare il nuovo stadio per le gare casalinghe del Rosemar. L’impianto, che sarà un modello in forma minore dello stadio Janniella e potrà ospitare circa 1000 spettatori, sarà pronto per il prossimo 31 gennaio, anche se probabilmente ci sarà da aspettare un po’ di tempo in più per l’illuminazione.
Si è detto soddisfatto il vicepresidente della squadra, Claudio Miele: L'area dovrebbe essere sufficiente, l'unico problema potrebbe essere rappresentato dagli espropriati, che comunque già conoscevano il destino della zona. Abbiamo preso atto della disponibilità del comune alla realizzazione delle strutture; la società da parte sua è pronta a non tirarsi indietro nel valutare le soluzioni che ci verranno proposte.
Il campo di Roselle chiuderà quindi i battenti il prossimo 1mo settembre, visto che il nuovo impianto sarà dal 2004 la casa di tutte le formazioni della società, comprese quelle giovanili e quella di softball.
Il debutto sul campo della squadra grossetana è avvenuto ieri pomeriggio, con un’amichevole contro la squadra di C2. In precedenza, il Rosemar aveva rinunciato a partecipare ad un triangolare con il BBC e il Jolly Roger, visti i problemi fisici di Ianniocco e l’impossibilità di utilizzare Birelli e Mendicino.
La prima uscita ufficiale della squadra sarà invece la trasferta a Sala Baganza del 6 aprile, in occasione della prima giornata del girone A della serie A2.
Ad una settimana dall’elezione, intervista al neo presidente FIBS che sottolinea le priorità: rilancio del…
Dopo 12 anni, il numero uno dell'ASD Baseball Godo ha rassegnato le proprie dimissioni L'assemblea…
Eletto con 7.827 preferenze (il 56,04% dei voti) contro le 5.965 di Andrea Marcon (42,70%).…
Arriva alla corte del presidente Antonio Pugliese un ventunenne venezuelano con passaporto francese. I toscani…
Nell’immediata vigilia elettorale, il candidato alla Presidenza FIBS sottolinea l’importanza del ruolo della Federazione “che…
In vista dell’Assemblea Nazionale di Pieve di Cento, l’imprenditore romano ed ex-giocatore candidato alla Presidenza…