Categories: Il punto sulle Majors

Gli Yankees liquidano Rondell White

Non è facile crederci, ma gli Yankees hanno fatto un'operazione di mercato per sgravare il bilancio e hanno addirittura acquistato un prospetto.
Il General Manager Brian Cashman ha infatti annunciato di aver ceduto Rondell White ai Padres in cambio di Bubba Trammell e del prospetto Mark Phillips, un lanciatore mancino di 21 anni. L'operazione consentirà un risparmio di 2.8 milioni di dollari sugli stipendi dell'anno.

Onestamente mi spiace lasciare New York ha detto White Ma il lavoro è lavoro.
Il suo rimpianto non sarà per altro condiviso dagli Yankees, il cui manager Joe Torre è sull'argomento lapidario: Se diamo un'occhiata ai suoi numeri, scopriamo che è stato una delusione.
Rondell White coprirà nel line up di San Diego il ruolo lasciato dall'infortunio a Phil Nevin.
Bubba Trammell sarà invece il quarto esterno dei 'Bronx Bombers' e Phillips sarà un partente di Doppio A.

Mike Piazza ha deciso di presentare appello contro la squalifica comminatagli dopo l'aggressione a Guillermo Mota. Mi dispiacerebbe molto perdere l'Opening Day ha detto Mike Non l'ho mai perso e, se succedesse quest'anno, sarebbe frustrante.

Dai campi dello Spring Training arrivano notizie diverse per 2 lanciatori.
A.J. Burnett dei Marlins ha un'infiammazione al gomito. I medici hanno escluso lesioni al legamento, ma gli hanno somministrato cortisone e prescritto 5 giorni di riposo. La sua presenza per l'Opening Day è in dubbio.
Ariel Contreras degli Yankees sta invece ritrovando se stesso. Nella vittoria con gli Indians ha lanciato 5.2 riprese e ottenuto 8 strike out.

Infine, complimenti a Omar Minaya, che ha ricevuto a New York il “Premio Orgullo” della comunità ispanica per essere il primo General Manager delle Major di lingua spagnola.

Riccardo Schiroli

Nato nel 1963, Riccardo Schiroli è giornalista professionista dal 2000. E' nato a Parma, dove tutt'ora vive, da un padre originario di Nettuno. Con questa premessa, non poteva che avvicinarsi alla professione che attraverso il baseball. Dal 1984 inizia a collaborare a Radio Emilia di Parma, poi passa alla neonata Onda Emilia. Cresce assieme alla radio, della quale diventa responsabile dei servizi sportivi 5 anni dopo e dei servizi giornalistici nel 1994. Collabora a Tuttobaseball, alla Gazzetta di Parma e a La Tribuna di Parma. Nel 1996 diventa redattore capo del TG di Teleducato e nel 2000 viene incaricato di fondare la televisione gemella a Piacenza. Durante la presentazione del campionato di baseball 2000 a Milano, incontra Alessandro Labanti e scopre le potenzialità del web. Inizia di lì a poco la travolgente avventura di Baseball.it. Inizia anche una collaborazione con la rivista Baseball America. Nell'autunno del 2001 conosce Riccardo Fraccari, futuro presidente della FIBS. Nel gennaio del 2002 è chiamato a far parte, assieme a Maurizio Caldarelli, dell'Ufficio Stampa FIBS. Inizia un'avventura che si concluderà nel 2016 e che lo porterà a ricoprire il ruolo di responsabile comunicazione FIBS e di presidente della Commissione Media della Confederazione Europea (CEB). Ha collaborato alle telecronache di baseball e softball di Rai Sport dal 2010 al 2016. Per la FIBS ha coordinato la pubblicazione di ‘Un Diamante Azzurro’, libro sulla storia del baseball e del softball in Italia, l’instant book sul Mondiale 2009, la pubblicazione sui 10 anni dell’Accademia di Tirrenia e la biografia di Bruno Beneck a 100 anni dalla nascita. Dopo essere stato consulente dal 2009 al 2013 della Federazione Internazionale Baseball (IBAF), dal giugno 2017 è parte del Dipartimento Media della Confederazione Mondiale Baseball Softball (WBSC). Per IBAF e WBSC ha curato le due edizioni (2011, 2018) di "The Game We Love", la storia del baseball e del softball internazionali.

Recent Posts

Winter League 2025, subito forte Fortitudo e Oltretorrente

La prima giornata disputata a Bologna è stata dominata dalla Fortitudo, mentre a Parma l’Oltretorrente…

2 giorni ago

Il ParmaClima ingaggia lo slugger Anthony Conception

Il ventinovenne venezuelano di passaporto spagnolo ingaggiato dal club ducale. Il GM Fochi “Lo utilizzeremo…

2 giorni ago

Fortitudo Baseball 1953: un nuovo capitolo con Unipol

A partire dal 1° gennaio 2025, il main sponsor della squadra felsinea ha cambiato denominazione…

3 giorni ago

A Luca Meli il Premio “Sant’Ilario per lo Sport” 2024

Il Presidente del Parma insignito dalla sezione parmigiana dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport del prestigioso…

3 giorni ago

Filippo Sabatini firma per i Phillies. Il sogno si avvera: “Paura? Nessuna”

Cerimonia nella sala consiliare del Comune di Nettuno, alla presenza dei familiari, delle autorità, del…

3 giorni ago

Godo si rafforza con Ramon Bonilla Garcia

È nato l’8 Aprile del 1988 a Puerto Plata, nella Repubblica Dominicana. Proviene dal Nettuno…

1 settimana ago